Surface Pro 4 e Book, nuovi firmware in arrivo

Microsoft si appresta a rilasciare entro la settimana nuovi firmware per i Surface Pro 4 e Surface Book per migliorarne l'esperienza d'uso
Microsoft si appresta a rilasciare entro la settimana nuovi firmware per i Surface Pro 4 e Surface Book per migliorarne l'esperienza d'uso

Microsoft ha comunicato che entro la settimana saranno rilasciati nuovi firmware dedicati ai nuovi ibridi Surface Pro 4 e Surface Book dotati entrambi della nuova piattaforma Windows 10. Sebbene la casa di Redmond non abbia voluto evidenziare i miglioramenti che i nuovi firmware porteranno ai dispositivi, con buona approssimazione è lecito attendersi aggiornamenti atti a migliorare l’esperienza d’uso dei due dispositivi.

A seguito del debutto dei nuovi Surface Pro 4 e Surface Book, i primi acquirenti hanno immediatamente sottolineato alcuni problemini che andavano a compromettere l’esperienza d’uso complessiva dei due terminali. I maggiori problemi sarebbero incentrati prevalentemente sul Surface Book con alcuni fenomeni di instabilità, consumi eccessivi della batteria ed uno sfarfallio dello schermo. Microsoft, dunque, sta tentando di trovare una soluzione a questi problemi per permettere ai suoi clienti di poter godere della migliore esperienza d’uso possibile. In realtà non è la prima volta che la casa di Redmond interviene per correggere alcuni problemi dei suoi nuovi ibridi.

Surface Pro 4 e Surface Book hanno già ricevuto diversi aggiornamenti firmware di cui l’ultimo solo un paio di settimane fa. Da sottolineare, comunque, la rapidità con cui Microsoft sta lavorando per risolvere tutti i piccoli problemi dei suoi nuovi prodotti di punta con Windows 10.

Un lavoro di cui potranno godere molto presto anche gli utenti italiani. Domani, 19 novembre, debutta infatti in Italia il Surface Pro 4 e tutti gli acquirenti italiani potranno godere del lavoro di sviluppo fatto sino ad ora dalla casa di Redmond grazie ai primi feedback degli utenti americani.

Per tutti i futuri nuovi possessori italiani del Surface Pro 4 il suggerimento è dunque quello di verificare immediatamente tutti gli aggiornamenti disponibili all’interno di Windows Update e di installare subito tutti quelli presenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti