Microsoft Band 2, nuove funzioni per Android

La nuova versione di Microsoft Health per Android consente la condivisione degli allenamenti guidati, il tracciamento del peso e l'aumento dell'autonomia.
La nuova versione di Microsoft Health per Android consente la condivisione degli allenamenti guidati, il tracciamento del peso e l'aumento dell'autonomia.

L’azienda di Redmond ha rilasciato un aggiornamento per la versione Android di Microsoft Health, l’app che funziona in abbinamento con il Band 2. Gli utenti che acquisteranno o già possiedono il fitness tracker potranno sfruttare cinque nuove funzionalità, se collegano il dispositivo ad uno smartphone basato sul sistema operativo Google. L’indossabile non è ancora ufficialmente in vendita nel nostro paese, ma Amazon UK effettua consegne anche in Italia.

La versione 1.3.20128.2 di Microsoft Health per Android consente di creare gli allenamenti guidati nella dashboard web e di condividerli con gli altri. L’aggiornamento include inoltre il tracciamento del proprio peso. Gli utenti possono seguire i consigli per mantenere l’attuale peso oppure provare a raggiungere il peso-forma. Interessante la nuova opzione che permette di aumentare l’autonomia del Band 2. È sufficiente selezionare GPS Power Saver nella tile Bike o Run, in modo da estendere la durata della batteria di altre quattro ore.

La nuova Web Tile Gallery visualizza le ultime notizie e risultati sportivi. È quindi possibile leggere gli aggiornamenti in tempo reale direttamente sullo schermo del fitness tracker. L’ultima novità sono gli activity reminders. L’utente può impostare promemoria che vengono mostrati se il periodo di inattività supera una certa soglia. Microsoft ha infine corretto alcuni bug, di cui però non ha fornito dettagli. Probabile che un simile update arrivi presto anche su iOS e Windows.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti