Oppo R9 e R9 Plus, annuncio il 17 marzo

Oppo R9 e R9 Plus sono i nuovi smartphone Android da 5,5 e 6 pollici che il produttore cinese annuncerà il prossimo 17 marzo.
Oppo R9 e R9 Plus sono i nuovi smartphone Android da 5,5 e 6 pollici che il produttore cinese annuncerà il prossimo 17 marzo.

Un nuovo smartphone cinese verrà annunciato il prossimo 17 marzo. Si tratta dell’Oppo R9, un modello di fascia medio-alta con telaio in metallo. L’ente di certificazione TENAA ha pubblicato alcune immagini del dispositivo, svelando le sue specifiche tecniche. Tra due settimane dovrebbe essere mostrato anche un R9 Plus con schermo di maggiori dimensioni. Entrambi verranno sicuramente distribuiti in Europa tramite lo store ufficiale OppoStyle.

Osservando le foto si nota una chiara somiglianza con gli iPhone 6s e 6s Plus. I due R9 e R9 Plus hanno una parte frontale di colore bianco e una cover posteriore di colore oro con angoli arrotondati. Sul lato destro sono visibili il pulsante di accensione e lo slot ibrido microSD/SIM, mentre sul lato sinistro ci sono i pulsanti del volume. Il pulsante home nasconde invece il lettore di impronte digitali. Lo spessore dei due smartphone è molto ridotto (6,5 millimetri per R9 e 7,4 millimetri per R9 Plus).

Contrariamente a quanto ipotizza finora, i nuovi device non avranno uno schermo 2K, né un processore Snapdragon 820. R9 possiede uno schermo da 5,5 pollici, mentre quello di R9 Plus è da 6 pollici, entrambi AMOLED con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). Il processore dovrebbe essere un MediaTek Helio X10 a 1,95 GHz per il primo e uno Snapdragon 652 a 1,8 GHz per il secondo. Le altre specifiche comuni sono 4 GB di RAM, 32/64 GB di storage e fotocamera posteriore da 16 megapixel.

Le batterie (2.850 mAh per R9 e 4.120 mAh per R9 Plus) supportano la tecnologia Super VOOC, annunciata al Mobile World Congress di Barcellona, che permette una ricarica ultra rapida (100% in soli 15 minuti con una batteria da 2.500 mAh). Il sistema operativo sarà ovviamente Android, ma non è chiaro se Oppo sceglierà l’ultima versione (Marshmallow) o la precedente (Lollipop).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti