Facebook acquista MSQRD e punta ai selfie

Facebook ha acquisito la nota app MSQRD, specializzata in selfie buffi, per integrare la sua tecnologia all'interno del social network.
Facebook ha acquisito la nota app MSQRD, specializzata in selfie buffi, per integrare la sua tecnologia all'interno del social network.

Facebook ha annunciato di aver acquisito la nota applicazione MSQRD sviluppata dalla software house biellorussa Masquerade. MSQRD è un’app per iOS ed Android che sta avendo un grandissimo successo tra gli utenti. Disponibile al download gratuito, trattasi di una particolare app per i selfie che permette di sostituire il volto degli utenti con alcune facce precaricate molto buffe. Per esempio, gli utenti si potranno scattare un selfie e sovrapporre al loro volto quello di alcuni personaggi famosi, di mostri, di personaggi fantasy e molto altro ancora.

Il risulatato è una foto assolutamente spassosa che potrà essere utilizzata per farsi due risate con gli amici. Il più grande social network della rete ha, dunque, acquistato MSQRD o meglio la tecnologia che sta dietro l’applicazione per integrarla all’interno della sua piattaforma sociale. Non sono stati diramati i dettagli economici dell’operazione ma i fans di quest’applicazione non dovranno temere per la sua sopravvivenza, perchè MSQRD continuerà ad essere sviluppata e dunque continuerà ad essere presente sia nell’App Store che nel Play Store. Non è chiaro, tuttavia, come Facebook intenda sfruttare la tecnologia sviluppata da Masquerade.

Facebook acquista MSQRD e punta ai selfie

Facebook acquista MSQRD e punta ai selfie

Il social network, negli ultimi mesi, ha lavorato molto per potenziare la sua offerta per quanto concerne foto e video all’interno della piattaforma. Con buona approssimazione è, dunque, lecito attendersi che Facebook punti ad integrare la tecnologia di Masquerade in qualche sua nuova funzionalità che potrebbe arrivare in un prossimo futuro.

Inoltre, l’acquisizione dell’app MSQRD potrebbe sembrare, in qualche modo, anche una risposta a Snapchat che acquistando Looksery ha potuto offrire ai suoi utenti diversi nuovi filtri per i loro selfie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti