HP Spectre 13, il notebook più sottile del mondo

Durante una conferenza dedicata al lusso, HP ha svelato il nuovo Spectre 13, un notebook di fascia alta con telaio in alluminio e fibra di carbonio.
Durante una conferenza dedicata al lusso, HP ha svelato il nuovo Spectre 13, un notebook di fascia alta con telaio in alluminio e fibra di carbonio.

HP ha annunciato il nuovo Spectre 13 a Versailles, durante la New York Times International Luxury Conference. Il luogo e l’evento scelti per mostrare il notebook evidenziano chiaramente il target del prodotto, considerato a tutti gli effetti un gadget di lusso. Grazie ad uno spessore di appena 10,4 millimetri, lo Spectre 13 ha ricevuto il titolo di laptop più sottile del mondo. I suoi diretti concorrenti (Apple MacBook Air e Dell XPS 13) hanno infatti uno spessore di 13,2 e 15,2 millimetri, rispettivamente.

Il nuovo HP Spectre possiede un telaio in alluminio e fibra di carbonio con una rifinitura color rame che offrono resistenza, durata ed eleganza, proprio come un gioiello. Lo schermo edge-to-edge da 13,3 pollici ha una risoluzione full HD (1920×1080 pixel) ed è protetto da un Gorilla Glass 4. La dotazione hardware include processori Intel Core i5 e i7 di sesta generazione, fino a 8 GB di RAM e SSD PCIe con capacità fino a 512 GB. Sono presenti anche tre porte USB 3.0 Type-C, due delle quali compatibili con Thunderbolt.

Essendo molto sottile non c’è spazio per altri connettori, eccetto per l’ingresso cuffie da 3,5 millimetri. HP offrirà adattatori opzionali (34,99 dollari) per VGA e HDMI. L’utente dovrà inoltre acquistare un adattatore USB Type-A se vuole collegare mouse e altre periferiche alle porte USB Type-C. Il sistema audio è stato sviluppato da Bang & Olufsen, la tastiera è retroilluminata e la batteria garantisce fino a 9,5 ore di autonomia.

Lo Spectre 13 sarà disponibile in pre-ordine sul sito HP da 25 aprile ad un prezzo base di 1.169,99 dollari. Il produttore statunitense metterà all’asta due edizioni limitate del notebook, una con telaio in oro 18 carati e cristalli Swarovski, e una con telaio in oro 18 carati e diamanti. Il ricavato verrà devoluto alla Nelson Mandela Foundation.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti