Facebook Messenger, nuovi filtri ed effetti 3D

Facebook ha annunciato l'arrivo di nuovi filtri ed effetti 3D per Messenger per creare messaggi maggiormente personalizzati in vista del Natale.
Facebook ha annunciato l'arrivo di nuovi filtri ed effetti 3D per Messenger per creare messaggi maggiormente personalizzati in vista del Natale.

Facebook, giusto in tempo per Natale, ha annunciato un nuovo aggiornamento per la sua applicazione Messenger che introduce nuovi filtri ed effetti che potranno essere utilizzati all’interno della focamera dello smartphone durante le conversazioni con i propri amici. In particolare, il social network ha introdotto maschere 3D ed effetti speciali per aiutare gli utenti di tutto il mondo a festeggiare con gli amici e la famiglia su Messenger la ricorrenza natalizia. Trattasi di funzioni in qualche modo già viste all’interno di Snapchat a riprova che continua il pressing di Facebook contro questo social network.

Il mondo sta diventando sempre più visivo e spesso la fotocamera sostituisce la tastiera. Facebook si sta evolvendo in questa direzione rendendo più veloce e più facile la cattura e la condivisione in tempo reale dei momenti importanti. Inoltre Facebook sta svolgendo un test in alcuni paesi che consente agli utenti di condividere con i propri amici su Messenger uno status visivo. L’utilizzo di questi nuovi filtri in Messenger è assolutamente facile. In Messenger è stato inserito un nuovo tasto dedicato alla fotocamera che permette di scattare rapidamente foto o di registrare i video. Da evidenziare che per registrare rapidamente un video, gli utenti dovranno semplicemente tenere premuto a lungo il pulsante senza effettuare altre procedure. Foto e video che poi potranno essere personalizzati con i nuovi filtri ed effetti.

Facebook Messenger, nuovi filtri ed effetti 3D

Facebook Messenger, nuovi filtri ed effetti 3D

Grazie, infatti, all’introduzione di questi nuovi elementi grafici per personalizzare le foto ed i video, gli utenti, secondo Facebook, saranno in grado di trasformare i loro scatti in una vera e propria opera d’arte. Per esempio, si può scattare un selfie e poi personalizzarlo inserendo l’effetto della neve che cade per dare un tocco di creatività in più.

Il social network evidenzia, anche, di aver aggiunto complessivamente migliaia di adesivi, cornici, maschere ed effetti. Tutte queste novità grafiche sono state realizzate grazie al contributo di artisti di tutto il mondo.

Infine, Facebook annuncia di aver creato un luogo dove è possibile rendere ancora più divertenti i messaggi. Cliccando sull’icona a forma di tavolozza, gli utenti potranno creare il proprio contenuto personalizzato.

Tutte queste novità raggiungeranno presto sia gli utenti iOS che gli utenti Android di tutto il mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti