Samsung Galaxy Note 8, dual camera con zoom 3x?

Un analista ha previsto alcune specifiche del Galaxy Note 8: schermo da 6,4 pollici, processore Snapdragon 835 o Exynos 8895 e doppia fotocamera posteriore.
Un analista ha previsto alcune specifiche del Galaxy Note 8: schermo da 6,4 pollici, processore Snapdragon 835 o Exynos 8895 e doppia fotocamera posteriore.

Ming-Chi Kuo, noto analista di KGI Securities sempre molto informato sui prodotti Apple, questa volta ha voluto fare una previsione sul Galaxy Note 8: il phablet che dovrebbe essere annunciato entro fine anno avrà una doppia fotocamera posteriore con zoom ottico 3x. La configurazione dual camera, lo schermo di maggiori dimensioni e la stilo S Pen saranno probabilmente le tre principali differenze rispetto ai Galaxy S8 e S8+.

Diversi mesi prima il lancio ufficiale dei nuovi top di gamma erano circolate voci sulla presenza di una doppia fotocamera posteriore. In effetti, le immagini di alcuni prototipi confermano che Samsung aveva testato questa configurazione. L’idea è stata successivamente scartata, probabilmente perché la qualità delle foto non era soddisfacente. L’analista di KGI Securities ritiene che la doppia fotocamera sarà la novità più importante del Galaxy Note 8. Kuo prevede l’uso di un sensore da 12 megapixel abbinato ad un’ottica grandangolo e un sensore da 13 megapixel abbinato ad un teleobiettivo con zoom 3x. Entrambe le fotocamere avranno obiettivi a sei lenti e la stabilizzazione delle immagini.

L’analista afferma inoltre che la qualità del modulo fotografico sarà superiore a quella dell’iPhone 7 Plus e paragonabile a quella del futuro iPhone 8 con display OLED. Circa tre settimane fa è stato scoperto un brevetto Samsung che riguarda proprio un sistema dual camera, in grado anche di scattare foto 3D. Altre possibili specifiche del Galaxy Note 8 sono lo schermo da 6,4 pollici con risoluzione Quad HD+, il processore Snapdragon 835 (o Exynos 8895) e 6 GB di RAM.

Molti utenti sperano che il lettore di impronte digitali sia posizionato sotto lo schermo, considerata la posizione poco ergonomica nei Galaxy S8 e S8+. Mancano ancora diversi mesi all’annuncio ufficiale, ma nelle prossime settimane inizieranno sicuramente ad arrivare ulteriori informazioni sul Galaxy Note 8.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti