HTC U12+, prima immagine dello smartphone

Ecco la prima immagine del nuovo HTC U12+, un top di gamma con schermo 18:9 da 6 pollici, processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM e quattro fotocamere.
Ecco la prima immagine del nuovo HTC U12+, un top di gamma con schermo 18:9 da 6 pollici, processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM e quattro fotocamere.

Diversi produttori annunceranno nelle prossime settimane nuovi smartphone Android di fascia alta con l’obiettivo di insidiare il dominio assoluto di Samsung. Uno dei modelli più attesi è HTC U12+, del quale è apparsa online la prima immagine ufficiale. Il noto leaker Evan Blass ha inoltre confermato buona parte delle specifiche trapelate all’inizio del mese.

L’attuale HTC U11+ è una versione migliorata del precedente U11. Il produttore taiwanese ha deciso di presentare direttamente la versione Plus del nuovo top di gamma, probabilmente per competere contro il Galaxy S9+. Anche per HTC U12+ (nome in codice Imagine) verrà utilizzato il famoso design Liquid Surface e un display da 6 pollici con risoluzione Quad HD+ (2880×1440 pixel) e rapporto di aspetto 18:9. Le novità, visibili all’esterno, saranno la doppia fotocamera posteriore (posizionata in orizzontale) con sensori da 16 e 12 megapixel, e la dual camera frontale da 8 megapixel.

HTC U12+

HTC U12+

La dotazione hardware dovrebbe comprendere un processore octa core Snapdragon 845, 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD. Per quanto riguarda la connettività si prevedono i moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE. Il telaio in alluminio e vetro sarà resistente all’acqua (certificazione IP68). Il lettore di impronte digitali è sul retro, sotto la doppia fotocamera e il flash LED. La batteria è da 3.420 mAh. HTC aggiornerà inoltre i sensori integrati lungo i bordi, in modo da migliorare la funzionalità Edge Sense.

Il sistema operativo sarà certamente Android 8.0 Oreo. Il produttore ha incontrato qualche intoppo durante la produzione, quindi l’annuncio è stato posticipato da fine aprile ad inizio maggio. Insieme al modello di punta verranno presentati anche i Desire 12 e Desire 12+.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti