QR code per la pagina originale

Un nuovo iPhone con fotocamera a triplo obiettivo?

L'anno prossimo dovrebbe arrivare un nuovo iPhone con fotocamera posteriore a 3 obiettivi, come sul Huawei P20 Pro, guidata da un sensore da 12 megapixel.

,

Il prossimo anno sarà introdotto sul mercato almeno un nuovo iPhone caratterizzato dalla presenza di una fotocamera posteriore a triplo obiettivo, guidata da un sensore da 12 megapixel. Lo afferma l’Economic Daily News con un report basato su informazioni ottenute dalla catena di approvvigionamento taiwanese della società di Cupertino.

L’arrivo di una fotocamera a tripla lente sarebbe la prima volta in assoluto per un dispositivo Apple: iPhone 8 Plus e iPhone X, i due top di gamma attuali del gigante californiano, hanno a bordo una fotocamera posteriore con doppia lente, zoom ottico 2x e zoom digitale 10x, rispettivamente, mentre la soluzione di cui sarebbe equipaggiato iPhone 2019 sarebbe un sistema a tre obiettivi, di cui uno a 6P (sei obiettivi in plastica), con zoom digitale fino a 5x e capace di catturare fotografie e video alla risoluzione di 12 megapixel.

Nel complesso, una fotocamera a tre obiettivi può consentire agli utenti di catturare meglio le foto in condizioni di scarsa illuminazione e di scattare immagini più nitide, proprio come fa il nuovissimo Huawei P20 Pro che vanta una soluzione del genere, caratterizzata però da un obiettivo principale da 40 megapixel con apertura f/1.8, un obiettivo secondario monocromatico da 20 megapixel (f/1.6) e un teleobiettivo da 8 megapixel con apertura f/2.4 e zoom ottico 3x.

Con l’aumentare della concorrenza nel mercato degli smartphone, in particolare in riferimento al focus che i più grandi produttori di Android stanno riponendo sulle fotocamere, Apple si preparerebbe dunque a lanciare un iPhone con fotocamera a tre obiettivi per la prima volta, intorno alla metà del 2019. Anche se l’indiscrezione riprende l’attenzione di Apple nello spingere la fotocamera dell’iPhone ai limiti, non è comunque certo che implementerà una soluzione del genere il prossimo anno; per quanto riguarda quest’anno, però, ci si attende che la società guidata da Tim Cook rilasci tre nuovi modelli di iPhone: un successore dell’iPhone X da 5,8 pollici, un nuovo modello OLED da 6,5 ​​pollici e un più economico modello LCD da 6,1 pollici. Non sono previste molte modifiche all’attuale sistema di fotocamera posteriore a doppia lente dell’iPhone X, che dovrebbe dunque essere ripreso nei nuovi device della linea 2018.

Fonte: Economic Daily News • Via: MacRumors • Immagine: Leszek Kobusinski | iStock