QR code per la pagina originale

OnePlus 6, annuncio previsto per il 5 maggio

Il OnePlus 6 con schermo 19:9 da 6,3 pollici, processore Snapdragon 845, 8 GB di RAM e 256 GB di storage, dovrebbe essere annunciato il 5 maggio.

,

Il mese di maggio si preannuncia molto interessante per quanto riguarda il settore degli smartphone. Oltre al nuovo HTC U12+ dovrebbe essere annunciato anche il OnePlus 6, del quale il produttore ha recentemente confermato alcune caratteristiche. In base alle ultime indiscrezioni, il dispositivo verrà presentato il 5 maggio. Intanto su un sito cinese sono apparse le presunte immagini ufficiali.

Il co-fondatore Carl Pei e il CEO Pete Lau hanno spiegato i motivi per cui è stato scelto un design simile a quello dell’iPhone X. Il OnePlus 6 avrà un notch nella parte superiore dello schermo perché questo è l’unico layout che permette di massimizzare l’area visibile senza incrementare le dimensioni complessive. Gli utenti potranno tuttavia sfruttare l’opzione di OxygenOS che nasconde la tacca durante i giochi e la riproduzione video. Il CEO ha inoltre confermato la presenza di tre componenti: processore Snapdragon 845, 8 GB di RAM e 256 GB di storage.

Le immagini pubblicate sul sito CNMO mostrano il notch dello schermo, la doppia fotocamera posteriore e il lettore di impronte digitale. Tre i colori previsti al lancio: nero, bianco e blu scuro. Altri potrebbero essere aggiunti in seguito.

In base alle informazioni trapelate online nelle scorse settimane, il OnePlus 6 dovrebbe avere uno schermo AMOLED da 6,3 pollici con risoluzione full HD+ (2280×1080 pixel) e rapporto di aspetto 19:9, doppia fotocamera posteriore da 16 e 20 megapixel, fotocamera frontale da 20 megapixel e sistema operativo OxygenOS 5.1 basato su Android 8.1 Oreo.

Fonte: Neowin • Immagine: The Verge