QR code per la pagina originale

OnePlus 6, impermeabilità e fotografie di prova

Alcuni teaser del nuovo OnePlus 6 svelano che sarà resistente all'acqua e mostrano le performance della fotocamera, grazie ad alcune fotografie di prova.

,

La presentazione ufficiale del nuovo OnePlus 6 sembra ormai essere proprio dietro l’angolo tanto che l’azienda produttrice ha iniziato a lanciare alcuni teaser tramite i propri account social. Emergono così due nuovi sviluppi prima del lancio: il prossimo telefono ammiraglia di OnePlus sarà il primo OnePlus resistente all’acqua e disporrà di una buona fotocamera, i cui primi scatti fotografici di prova sono appena stati resi disponibili online.

In un tweet diramato nelle scorse ore, OnePlus ha accennato alla presenza di una sorta di impermeabilità dell’OnePlus 6: «Non odi il dover smettere di usare il tuo telefono quando piove? Anche noi ;)», ha scritto l’azienda. E mentre il tesser non menziona esplicitamente uno standard di impermeabilità, ci si può attendere che sia almeno un grado IP67 che è praticamente la norma sulle ammiraglie con cuore Android di attuale generazione. Ecco il tweet che lascia poco spazio all’immaginazione:

Subito dopo aver rivelato l’impermeabilità dello smartphone, il CEO di OnePlus Pete Lau ha condiviso degli esempi di fotografie catturate con la fotocamera ad alta risoluzione che sarà a bordo del nuovo device. Le informazioni EXIF raccolte dai sample confermato la risoluzione della fotocamera principale, quella posteriore, che avrà un sensore da 16 megapixel.

Le foto di prova, catturate nel campus di Stanford (California), mostrano le performance della fotocamera posteriore dell’OnePlus 6 in condizioni di luce diurna: gli scatti presentano molti dettagli e colori naturali, e guardandoli si può dire che lo smartphone farà in tal senso un ulteriore passo in avanti rispetto all’OnePlus 5T.

In base a precedenti teaser e leak, è ormai noto che OnePlus 6 avrà un design con display da 19:9 e notch; ad alimentarlo dovrebbe esservi un processore Qualcomm Snapdragon 845, affiancato da 6 GB e da 8 GB di RAM, e da una memoria interna in tre opzioni: 64 GB, 128 GB e 256 GB. La presentazione ufficiale avverrà il 5 maggio.

Fonte: 9to5Google • Via: AndroidCentral • Immagine: OnePlus via Twitter