QR code per la pagina originale

Galaxy S Light Luxury, versione Lite del Galaxy S8

Il Samsung Galaxy S Light Luxury con schermo Super AMOLED da 5,8 pollici integra un processore Snapdragon 660, 4 GB di RAM e 64 GB di storage.

,

Da qualche giorno circolavano indiscrezioni sul misterioso Galaxy S8 Lite. Il produttore coreano ha ora ufficializzato il nuovo smartphone in Cina con il nome Galaxy S Light Luxury. Come si può immaginare, il design è simile a quello del Galaxy S8, ma la dotazione hardware è chiaramente di fascia media. Tuttavia gli utenti troveranno alcune funzionalità presenti sul top di gamma.

Il Galaxy S Light Luxury possiede un telaio in alluminio e vetro con lati arrotondanti. Lo smartphone ha lo stesso Infinity Display del Galaxy S8, quindi con diagonale di 5,8 pollici e rapporto di aspetto 18.5:9, ma la risoluzione è stata ridotta da Quad HD+ (2960×1440 pixel) e full HD+ (2220×1080 pixel). La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 660, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD. Sul retro è presente una fotocamera da 16 megapixel, abbinata ad un obiettivo con apertura f/1.7, mentre per quella frontale è stato scelto un sensore da 8 megapixel.

Altre caratteristiche comuni con il Galaxy S8 sono la certificazione IP68 (resistenza all’acqua e alla polvere), il pulsante per l’attivazione dell’assistente personale Bixby e il lettore di impronte digitali posizionato alla destra delle fotocamera posteriore. Manca invece il sensore per la rilevazione dei battiti cardiaci. Gli utenti possono sbloccare lo smartphone anche tramite riconoscimento facciale o scansione dell’iride. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh e supporta la ricarica wireless.

Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo. Il Galaxy S Light Luxury sarà disponibile in due colori (Midnight Black e Burgundy Red) a partire dal 1 giugno. Nella confezione ci sono gli auricolari AKG. Il prezzo è 3.999 yuan. Non è noto se verrà distribuito anche in Europa.

Fonte: SamMobile • Immagine: SamMobile