Smartphone pieghevole Samsung il 7 novembre?

Samsung potrebbe annunciare il primo smartphone pieghevole con schermo OLED flessibile durante la conferenza SDC 2018 del 7 novembre.
Samsung potrebbe annunciare il primo smartphone pieghevole con schermo OLED flessibile durante la conferenza SDC 2018 del 7 novembre.

Da anni circolano voci sul primo smartphone pieghevole progettato da Samsung e ora sembra arrivato il momento di vedere un prodotto reale. Lo stesso produttore coreano avrebbe inserito un indizio nel messaggio, pubblicato qualche giorno fa su Twitter, che comunica la data dell’evento SDC (Samsung Developer Conference) 2018.

Le prime informazioni sull’atteso “foldable phone” risalgono al 2012, quando Samsung mostrò il prototipo di uno schermo AMOLED flessibile. Nel 2013 apparve su YouTube un video che mostrava il concept di uno smartphone a portafoglio. Negli ultimi anni sono circolate numerose indiscrezioni sul misterioso dispositivo e scoperti diversi brevetti depositati dal produttore coreano. La prima conferma ufficiale è arrivata dal CEO DJ Koh durante un’intervista rilasciata a CNBC.

Secondo alcuni utenti con una fervida immaginazione, il messaggio “The crossroads between the present and the future” che accompagna il tweet e il simbolo > nel breve video potrebbero indicare proprio l’atteso smartphone pieghevole o almeno un primo prototipo. Il dispositivo dovrebbe avere uno schermo interno flessibile da 7,3 pollici e uno schermo esterno da 4,6 pollici, entrambi di tipo OLED.

Il CEO non ha fornito nessuna specifica, ma ha dichiarato che è arrivato il momento di svelare una nuova tipologia di smartphone. Chiaramente sarà un prodotto di nicchia, considerata la complessità e i costi di sviluppo. Il numero di unità sarà quindi limitato, ma è previsto un lancio globale, non in pochi mercati. Il prezzo sarà molto elevato. Secondo alcuni potrebbe avvicinarsi ai 2.000 dollari. Non resta che attendere la conferenza SDC 2018 che avrà luogo a San Francisco il 7 e 8 novembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti