QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S10, uno schermo eccellente

Secondo gli esperti di DisplayMate, lo schermo Dynamic AMOLED del Samsung Galaxy S10 è il migliore in assoluto, anche rispetto alle moderne TV 4K.

,

Il Samsung Galaxy S10 possiede uno schermo Dynamic AMOLED da 6,1 pollici con risoluzione Quad HD+ (3040×1440 pixel) e rapporto di aspetto 19:9. Dopo aver effettuato numerosi test, gli esperti di DisplayMate hanno dichiarato che si tratta del migliore schermo in assoluto, non solo sul mercato degli smartphone, ma anche rispetto a monitor, tablet, notebook e TV 4K.

Samsung aveva già ottenuto importanti riconoscimenti per lo schermo dei Galaxy Note 9 e Galaxy S9. Con il Galaxy S10 ha ulteriormente migliorato la qualità del pannello AMOLED, ricevendo da DisplayMate il punteggio più alto possibile, ovvero A+. Il display dello smartphone ha battuto ben 13 record, uno dei quali riguarda la fedeltà cromatica. Dopo aver effettuato varie misure con lo spettroradiometro, DisplayMate ha verificato che lo schermo è “virtualmente indistinguibile dalla perfezione“.

Altra notevole caratteristica è la luminosità massima di 1.215 nit. Ciò significa che le immagini sono sempre nitide anche sotto la luce solare diretta o in ambienti con forte illuminazione. Samsung ha inoltre migliorato l’efficienza energetica, in quanto lo schermo consuma meno rispetto al precedente Galaxy S9. Altri record riguardano la bassa riflettanza, la minima variazione di luminosità a diverse angolazioni e il rapporto di contrasto praticamente infinito.

Il Galaxy S10 integra una tecnologia che riduce l’emissione della luce blu fino al 42% rispetto al Galaxy S9. Per questo motivo ha ricevuto la certificazione Eye Comfort dagli esperti di TÜV Rheinland. Raymond Soneira, Presidente di DisplayMate Technologies, ha dichiarato che Samsung è riuscito a migliorare le prestazioni del suo schermo OLED con ogni generazione Galaxy a partire dal 2010.

Tre modelli (Galaxy S10e, S10 e S10+) saranno in vendita a partire dall’8 marzo. Il Galaxy S10 5G arriverà sul mercato nei prossimi mesi, considerato che le reti 5G sono stata attivate in pochi paesi.

Fonte: Samsung • Via: DisplayMate • Immagine: Samsung