QR code per la pagina originale

AMD, le CPU Ryzen di terza generazione a E3

Il team di sviluppo di AMD ha confermato che all'evento E3 del 10 giugno svelerà il nuovo hardware di gioco della linea Ryzen.

,

Il 10 giugno sarà una data molto importante sia per AMD che per tutti gli appassionati di videogiochi. quel giorno infatti, in occasione della conferenza globale E3, il produttore mostrerà il suo nuovo hardware di gioco, concretizzato nelle CPU Ryzen di terza generazione.

Non abbiamo alcuna conferma su quali prodotti presenzieranno il keynote ma sarebbe una scommessa ragionevolmente sicura puntare sui processori Ryzen, oltre ad un’occhiata alle schede grafiche Radeon di prossima gen costruite intorno al l’architettura Navi dell’azienda. AMD utilizzerà quasi certamente l’E3 per mostrare le capacità delle Ryzen, nate sull’architettura Zen 2 da 7 nanometri, che promettono un deciso aumento delle prestazioni rispetto alle CPU di prima e seconda generazione.

Non saremmo sorpresi di vedere anche una gamma di PC già personalizzati con a bordo GPU e chip, anche perché buona parte degli sforzi di AMD si concentrano sulla crescita degli eSports, pubblico di particolare interesse per un hardware del genere. È molto probabile che AMD dirà qualcosa anche sul chipset che potenzierà la PlayStation 5 di Sony, su cui avremo grafica di base su Zen 2 in abbinamento al’architettura Navi. E non a caso, proprio la PS5 sarà protagonista dell’evento, sebbene Sony non parteciperà alla kermesse globale. AMD renderà possibile sulla console il ray-tracing e funzionalità audio 3D, rendendo il prodotto un must per tutti i gamer più esigenti.

Lato concorrenza, la fiera del gioco vedrà anche degli annunci da parte di Microsoft, in tema Xbox. Anche questa poggerà le sue performance su un hardware AMD, per cui il produttore potrebbe benissimo tenere vari speech sulle diverse declinazioni dei chip, ma vedremo. Alla fine, AMD avrà molte cose da mostrare all’E3, preludio a un periodo molto fertile per la compagnia, almeno così si spera.

Fonte: kitguru