Samsung Galaxy S10 Lite, nuovi dettagli

Il Samsung Galaxy S10 Lite dovrebbe avere uno schermo da 6,7 pollici, processore Snapdragon 855 e tre fotocamere posteriori da 48, 12 e 5 megapixel.
Il Samsung Galaxy S10 Lite dovrebbe avere uno schermo da 6,7 pollici, processore Snapdragon 855 e tre fotocamere posteriori da 48, 12 e 5 megapixel.

Da qualche settimana circolano indiscrezioni sul Galaxy S10 Lite, uno smartphone più economico del Galaxy S10e che dovrebbe avere diverse caratteristiche in comune con il Galaxy A91. Un noto leaker ha svelato nuovi dettagli sul dispositivo che Samsung potrebbe annunciare nelle prossime settimane.

Anche se appartiene alla serie Galaxy S10, il Galaxy S10 Lite avrà probabilmente un design differente. Si prevede infatti uno schermo Super AMOLED Infinity-U da 6,7 pollici con risoluzione full HD+. Ciò significa che non ci sarà un foro per la fotocamera frontale, ma un tradizionale notch a goccia. La dotazione hardware dovrebbe comprendere inoltre il processore octa core Snapdragon 855, 8 GB di RAM, 128 GB di storage e batteria da 4.500 mAh, forse con supporto alla ricarica rapida da 45 Watt.

Secondo il noto leaker Ishan Agarwal, il Galaxy S10 Lite avrà tre fotocamere posteriori con sensori da 48, 12 e 5 megapixel (standard, grandangolare e profondità), mentre la fotocamera frontale avrà un sensore da 32 megapixel. La maggiore risoluzione non è tuttavia sinonimo di maggiore qualità. Tra l’altro non avrebbe senso offrire uno smartphone più economico che scatta foto migliori degli altri tre modelli della serie.

Il Galaxy S10 Lite arriverà sul mercato in almeno tre colorazioni: bianco, nero e blu. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 10 con interfaccia One UI 2.0. Solitamente i primi smartphone con l’ultima versione di Android sono i nuovi modelli della serie Galaxy S, quindi il Galaxy S10 Lite potrebbe debuttare dopo i Galaxy S11. Se il lancio verrà anticipato, il sistema operativo sarà certamente Android 9 Pie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti