/https://www.webnews.it/app/uploads/2020/03/oneplus-8-pro-robert-downey-jr-leak.jpg)
Prima dell’annuncio ufficiale circolano sempre numerose indiscrezioni (render, video, specifiche e altro) sui futuri smartphone. Lo stesso è accaduto con la nuova serie OnePlus 8 che dovrebbe essere presentata a metà aprile. Stavolta però il leaker è Robert Downey Jr., l’attore che ha interpretato Tony Stark/Iron Man in nove film del Marvel Cinematic Universe.
Robert Downey Jr. è un testimonial dell’azienda cinese. L’immagine è stata probabilmente scattata durante la registrazione di uno spot pubblicitario. Il fotografo Sam Jones aveva pubblicato la foto sul suo account Instagram, ma è stata successivamente rimossa. Ciò non ha evitato che l’immagine venisse catturata e condivisa su una fanpage dell’attore. Nella sua mano sinistra si vede chiaramente il OnePlus 8 Pro, del quale sono apparse online diversi render. Si può facilmente notare il modulo posteriore con tre lenti disposte in verticale e una quarta fotocamera esterna, forse con sensore ToF (Time-of-Flight).
Il OnePlus 8 Pro dovrebbe avere uno schermo AMOLED da 6,7 pollici con refresh rate di 120 Hz, processore Snapdragon 865, 6/8/12 GB di RAM, 128/256 GB di storage e batteria da 4.500 mAh con supporto per ricarica rapida con cavo e wireless. Il OnePlus 8 dovrebbe invece avere uno schermo da 6,5 pollici e una batteria da 4.000 mAh. Per il OnePlus 8 Lite si prevedono invece uno schermo da 6,4 pollici con refresh rate di 90 Hz e processore MediaTek Dimensity 1000.
Il CEO Pete Lau ha confermato che tutti i modelli integreranno un modem 5G, quindi è certo un leggero aumento dei prezzi rispetto agli attuali OnePlus 7T. Il sistema operativo sarà ovviamente OxygenOS 10 basato su Android 10.
Se vuoi aggiornamenti su Smartphone inserisci la tua email nel box qui sotto: