FIFA 22, EA diventa partner e licenziatario ufficiale della Serie A

EA e Lega Calcio annunciano una partnership totale, da FIFA 22 al calcio giocato: dal 2022/23 la Supercoppa si chiamerà EA SPORTS Supercup.

Parliamo di

Electronics Arts Inc. ha annunciato oggi ufficialmente un accordo di partnership con la Lega Serie A italiana di calcio. L’accordo, che prende il via con FIFA 22, include 14 squadre con licenza esclusiva, inserendo nel gioco le peculiarità che rendono unico il calcio italiano e che caratterizzano ciascuno dei suoi club storici. Diventano inoltre esclusivi anche i diritti per le attivazioni riguardanti la Serie A, compresa l’integrazione autentica della Serie A in FUT Team of the Week, FUT Serie A Team Of The Season e il nuovo premio EA SPORTS Player of the Month.

“Questo è l’inizio di una nuova entusiasmante partnership con la Lega Serie A che permette ad EA SPORTS di continuare a far crescere l’amore per il calcio a livello globale”, ha dichiarato David Jackson, VP of Brand per EA SPORTS FIFA.

“Questa collaborazione con Lega Serie A evidenzia ulteriormente il nostro impegno per il calcio italiano. Abbiamo ambizioni in Italia ora e per il futuro e accresceremo la nostra presenza in questo territorio con l’obiettivo di fornire le esperienze di gioco più autentiche e impareggiabili nel calcio.” EA SPORTS è stata inoltre nominata Title Sponsor e Partner della Supercoppa Italiana, che assumerà la denominazione EA SPORTS Supercup a partire dalla stagione 2022-23.

eSports eSerie A TIM – FIFA 22

I tifosi potranno vedere i contenuti EA SPORTS durante la stagione in Coppa Italia, Supercoppa Italiana e nel campionato di Serie A e sulle sue piattaforme digitali. La partnership fornirà anche la migliore esperienza di gioco della Lega Serie A con la competizione eSports eSerie A TIM, che sarà giocata esclusivamente in FIFA. “La collaborazione tra Lega Serie A e EA SPORTS è un’opportunità unica per fornire una maggiore visibilità ai nostri Club e ai nostri giocatori per gli anni a venire”, ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A. “Come abbiamo già dimostrato con la eSerie A TIM, EA SPORTS è il partner perfetto per noi: condividiamo gli stessi obiettivi e l’impegno a far progredire il gioco del calcio in tutto il mondo”. Dopo le tante voci delle scorse settimane, adesso la notizia ha trovato conferme.

Ti potrebbe interessare