Elden Ring, ecco tutti i bug su PC, PS5 e Xbox

Elden Ring continua a raccogliere consensi da critica e di pubblico, ma come spesso accade ai titoli open world così complessi, man mano che i videogamer giocano iniziano a venire fuori alcuni bug sfuggiti al controllo degli sviluppatori e dei beta tester. La maggior parte di questi di solito non inficia sulla normale fruizione del gioco, ma ce ne sono alcuni che potrebbero creare qualche problema.

Elenco dei bug noti di Elden Ring al 5 marzo

Ecco perché FromSoftware sta raccogliendo tutte le segnalazioni che arrivano dagli utenti sul server Discord ufficiale: grazie alla lista costantemente aggiornata da Izmar, Community Manager di Bandai Namco Europe, per i giocatori è possibile farsi un’idea dei “problemi” presenti nel gioco, magari per cercare di evitarli dove possibile, mentre per gli sviluppatori avere chiaro dove intervenire con una prossima patch correttiva. La lista aggiornata a oggi:

PC

  • Nemici, NPC e il torrente invisibili: i giocatori che possiedono delle schede NVIDIA possono ottenere dei miglioramenti scaricando e installando i driver del 14 febbraio;
  • Salvataggi non si sincronizzati con Steam Cloud: questo problema sta provocando tantissimi problemi ai videogamer, visto che ha già fatto perdere ore di progressi ai videogiocatori. Per FromSoftware sembra questa la priorità tra i bug da sistemare;
  • Schermo bianco e crash al lancio del gioco: capita in tanti casi: gli sviluppatori stanno cercando di capire dove nasce il problema;
  • Cali di frame rate e stuttering: FromSoftware è a conoscenza dei diversi problemi che affliggono Elden Ring su PC e sta lavorando per trovare presto una soluzione. Nel frattempo invita a scaricare gli ultimi driver.
  • Matching falliti e problemi di asincronia: quando si crea una password di gruppo usando dei simboli, matching ed elementi asincroni come messaggi e pozze di sangue non vanno.

PlayStation 5

  • Problemi con i dati di salvataggio: FromSoftware ha scoperto che quando si esce dal gioco rapidamente c’è il rischio che i dati salvati vengano corrotti e diventino quindi inutilizzabili. In attesa di un update che risolva il bug, lo sviluppatore consiglia di chiudere Elden Ring premendo il tasto Option e selezionando la voce “Esci” dal menu di sistema. In questo modo il gioco  salverà i dati senza problemi.

Console Xbox

  • Matching falliti e problemi di asincronia: come su computer, anche su Xbox One e Xbox Series X|S l’uso dei simboli in una password di gruppo provoca il fallimento del matching e della creazione di elementi asincroni. FromSoftware invita i giocatori a usare numeri e lettere per la creazione delle password, in attesa di patch correttive.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti