Twitter, che succede? (update 2)

Twitter non è raggiungibile: il problema appare esteso ed il gruppo non ha al momento dato spiegazioni sull'accaduto.
Twitter non è raggiungibile: il problema appare esteso ed il gruppo non ha al momento dato spiegazioni sull'accaduto.

Da alcuni minuti il social network Twitter non risulta raggiungibile. Al momento non è facile capire quanto sia esteso il problema ed il gruppo si limita a spiegare di aver preso coscienza del black-out:

Twitter Status Update

Twitter Status Update

L’accesso dal Web e da app non consegna risultati, mentre da mobile il social network risulta regolarmente raggiungibile.

Il black-out sarebbe iniziato alle 18.30 circa, con il primo update ufficiale caricato dal gruppo soltanto pochi minuti più tardi. Al momento non sono note le cause dell’intoppo né i tempi necessari per il ripristino del sistema.

Curiosamente, quando taluni siti Web incorrono in black-out di questo tipo, Twitter è regolarmente il punto di riferimento che aggrega le segnalazioni e le lamentele dell’utenza: in questo caso l’aggregazione è più complessa, con Facebook che esula da una funzione di questo tipo e Google+ che si sostituisce così ai cinguettii per raccogliere i punti interrogativi di chi è in cerca di spiegazioni.

Update 1
Sebbene Twitter non abbia ancora confermato la piena risoluzione dei problemi, il sito sembra essere sulla via del pieno ripristino ed in molti riescono ora, a distanza di circa un’ora dall’inizio del black-out, ad accedere regolarmente al social network.

Update 2
Twitter, pur non spiegando l’origine del problema, conferma che l’intoppo è stato risolto e che il sito è ora generalmente raggiungibile da tutta la community in tutto il mondo:

Update: The issue has been resolved and all services are currently operational.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti