Qualcomm anticipa LG G Flex 2 con un teaser

Qualcomm stuzzica la curiosità per il CES 2015, dove arriverà un nuovo smartphone con CPU della serie Snapdragon 800: dovrebbe essere l'LG G Flex 2.
Qualcomm stuzzica la curiosità per il CES 2015, dove arriverà un nuovo smartphone con CPU della serie Snapdragon 800: dovrebbe essere l'LG G Flex 2.

Qualcomm ha appena condiviso su Twitter un’immagine che stuzzica la curiosità di tutti gli appassionati di telefonia mobile, i quali al CES 2015 potranno assistere alla presentazione di un nuovo smartphone alimentato da un processore della serie Snapdragon 800. Con tutta probabilità si tratterà dell’atteso LG G Flex 2.

Com’è possibile notare, l’immagine teaser offre uno sguardo alla scocca posteriore di un nuovo dispositivo caratterizzato dal chipset Qualcomm, senza offrire tuttavia alcun accenno al produttore né al modello. Dando però un’occhiata più approfondita è possibile notare la posizione centrale di quelli che sembrano i tasti di accensione e di regolazione del volume tipici dei più recenti top di gamma di LG, mentre la scocca pare esser in metallo spazzolato e provvista del peculiare e innovativo materiale in grado di autorigenerarsi dopo un graffio, che ha caratterizzato il primo LG G Flex.

Sembra dunque molto probabile che si tratti del successore del particolare smartphone curvo e flessibile che la nota azienda produttrice ha introdotto nel mercato da circa un anno, il cui seguito è appunto oggetto di indiscrezioni da ormai diverso tempo. Curioso come sia proprio Qualcomm, e non LG, a fornirne la prima anticipazione ufficiale; nonostante il tweet afferma che il device integrerà un chipset Qualcomm Snapdragon 800, è probabile che la società si riferisca allo Snapdragon 801 o allo Snapdragon 805, in quanto entrambi fanno tecnicamente parte della medesima gamma. Non avrebbe infatti senso lanciare un nuovo prodotto provvisto del medesimo processore dello scorso anno.

Secondo le più recenti indiscrezioni, LG G Flex 2 perverrà sul mercato con alcune migliorie sul fronte hardware e con Android 5.0 Lollipop come sistema operativo. Manterrà un corpo flessibile e un display P-OLED curvo, le cui dimensioni potrebbero essere però più contenute ma con un più alto quantitativo di pixel. Non dovrebbe mancare la innovativa cover auto-riparante già vista nel primo modello, mentre le altre caratteristiche rimangono ancora un segreto. Al CES 2015 si dovrebbe dunque assistere al suo reveal ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti