QR code per la pagina originale

Apple dov’è Java 6 per Mac OS X?

,

John O’Conner (architetto software, consulente, autore e speaker) punta il dito contro Apple, in un post del suo blog, lamentandosi della grave assenza di Java 6 per Mac OS X.

Purtroppo devo riconoscere che O’Conner ha ragione, attualmente Java 6 è disponibile per Windows, Linux e Solaris mentre gli sviluppatori che lavorano con Mac OS X devono accontentarsi di una build 88 di Java 6 che non viene aggiornata da mesi.

Leggendo i vari commenti aggiunti al post in questione c’è anche chi difende la posizione della casa di Cupertino riconoscendo che mentre la versione di Java 6 per gli altri sistemi operativi è stata sviluppata da Sun, quella per Mac OS X verrà sviluppata internamente da Apple (come succede da tempo) che al momento è sicuramente occupata in progetti molto delicati come Leopard, iLife 07 e il software per l’iPhone.

Qual è la vostra posizione in merito? State avendo problemi per il ritardo di Java 6? Credete che Apple stia facendo bene a dare la precedenza ad altri progetti interni?