QR code per la pagina originale

Nike+ iPod, un “Must”

,

L’anno scorso la Apple in collaborazione con la Nike lanciò un kit sportivo: il Nike+iPod Sport Kit.

Il kit pochi mesi dopo il lancio e con una commercializzazione solo negli USA aveva già avuto un ampio riscontro di vendite. In autunno è stato commercializzato anche nel resto del mondo. Più che darvi i dati di vendite, vi invito ad andare sul sito nikeplus e vedere quanti Km. sono stati totalizzati.

Infatti chiunque utilizzi il kit può, previa registrazione gratuita, inviare tutti i dati sul sito e confrontarsi con altri. Si possono anche creare sfide con persone comuni o con professionisti. E se osservate i commenti e gli articoli presenti in rete potete riscontrare il successo di questo accessorio.

All’inizio gli iPod Nano presentavano problemi, almeno una volta per utilizzo si bloccava misteriosamente. Nulla di grave; tenendo premuto il pulsante centrale e quello in alto si sbloccava ma era fastidioso e a volte perdeva gli ultimi dati. Ora però con l’ultimo aggiornamento non riscontro problemi. Un consiglio: aggiornate sempre il vostro iPod, conviene.

E’ un accessorio consigliato sia per uso sportivo (amatoriale o professionale) sia per gli appassionati di “camminate”. Infatti il sensore percepisce sia la corsa che il cammino; con una precisione quasi perfetta. Sul sito nikeplus sono presenti vari prodotti da usare col kit, dalle scarpe alle fasce da braccio.

Il kit ha un prezzo estremamente basso, 29 Euro, e può essere usato anche con altre scarpe. Nei forum sono nate varie soluzioni. Si può scegliere tra soluzioni “casalinghe” o commerciali. Come, ad esempio, un piccolo accessorio della Marware da allegare a qualsiasi scarpa.

Il kit è in vendita sia sull’Apple Store che nei negozi ufficiali Nike. L’unico neo del kit è la batteria non sostituibile. Apple ha comunicato che la batteria ha una durata di circa 1000 ore d’utilizzo “attivo” (quando non si usa va in standby). Ultimamente sul kit si sono addensate “nubi nere” per una causa legale intentata dalla PhatRat Technology.

Video:SwiftKey arriva su iPhone, iPad e iPod touch