Tastiere ad hoc

Usando Photoshop, Aperture e altri grandi nomi del settore professional può capitare di non ricordare l’utilizzo di alcuni tasti. Queste applicazioni, infatti, dispongono di alcune funzioni gestite con combinazioni da tastiera.

La società logickeyboard è venuta incontro alle esigenze dei professionisti, infatti, basandosi sul layout della tastiera Apple Pro G5, ha creato tastiere con apposite mappature per i maggiori programmi presenti sul mercato (per esempio Apple Aperture, Apple Final Cut Studio e Adobe Photoshop).

Il prodotto può essere acquistato sia dall’Apple Store che dall’apposito store presente sul sito del produttore.

Il prezzo medio è sui 100 Euro. Può apparire elevato ma in virtù dell’utile funzione che offre, il suo costo è ampiamente ripagato.

Ultimamente è stato introdotto un kit speciale: vengono offerti solo i tasti necessari per le varie applicazioni supportate ma non la tastiera. L’utente, quindi, creerà da solo la propria tastiera. Questa innovazione può risultare curiosa ma piuttosto conveniente.

Il prezzo medio di questi kit è di circa 50 Euro.

Sul sito è presente un brevissimo tutorial su come sostituire i vecchi tasti con quelli nuovi. Operazione piuttosto semplice e veloce.

Le combinazioni da tastiera permettono di velocizzare molto i tempi di lavoro, specialmente in presenza di operazioni lunghe e ripetitive. Invece di muovervi tra i menù o di studiare a memoria tutte le combinazioni, grazie a prodotti di questo genere possiamo migliorare la nostra esperienza di lavoro.

Questa tastiera conferma la regola che le idee più semplici, molte volte, risultano le più efficaci.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti