QR code per la pagina originale

Schede madri nForce 680i LT SLI in arrivo

,

Il nuovo chipset nForce 680i LT SLI è una variante economica del noto 680i SLI.

Alcune peculiarità del chipset di partenza sono state limitate, come il supporto alle RAM DDR2 a 1200mhz, la presenza del secondo controller Gigabit Ethernet, la tecnologia “DualNet” e il terzo slot PCI Express.

Con questi pochi “sacrifici” è stata possibile una riduzione del prezzo di vendita del 20%.

Il chipset nForce 680i SLI rappresenta il prodotto di punta della gamma nForce per processori Intel e le buone performance di base, unite a una particolare propensione all’overclock, ne fanno un prodotto destinato a una fascia di utenza particolarmente esigente quali i gamers.

Da parte sua, la versione Lite di questo chipset, conserva inalterate le caratteristiche peculiari, eccezion fatta per il supporto alle memorie DDR2 (in questa versione limitate a 800mhz). Infatti, non risulterà possibile, per questo motivo, l’overclock automatico di memorie certificate da 1200mhz, inoltre, il differente sistema di raffreddamento dei due modelli, lascia pensare a una minore possibilità di overclock della versione Lite.

Il sito Motherboards.org ha testato la versione distribuita da EVGA confrontandola, al banco, con altre note schede madri disponibili in commercio. Inoltre, lo stesso sito, ha testato la nForce 680i LT sia in abbinamento a schede video nVidia che ATI, confermando che in entrambi i casi il sistema si è comportato egregiamente.

Video:FIFA 16 – Video Recensione