QR code per la pagina originale

È giunta l’ora di Office su iPhone?

,

La possibilità di modificare documenti Office direttamente su iPhone è sicuramente una caratteristica che, quando disponibile, farà definitivamente spiccare il volo al melafonino anche nel mercato business, dove è particolarmente richiesta.

Alle tante voci, ufficiali e non, se ne aggiunge ora un’altra che, secondo The Apple Lounge, dovrebbe essere considerata con una certa serietà.

Questa volta è il turno di Dataviz, che ha rilasciato un comunicato in cui annuncia la prossima disponibilità della suite Documents To Go su piattaforma iPhone; purtroppo, ancora una volta, non c’è una data ufficiale del rilascio dell’applicazione, né si parla di prezzi o di funzioni disponibili nella suite.

Dunque, per quanto riguarda le possibilità che ci saranno offerte da Documents To Go, non possiamo fare altro che supposizioni, basandoci su quelle che sono le attuali funzioni disponibili per le altre piattaforme:

  • creazione e modifica di file Word, Excel, PowerPoint (fino alla versione 2007 per PC: .docx, .xlsx, .pptx);
  • decomprimere file e cartelle zippati;
  • funzione copia e incolla;
  • formattazione avanzata per grassetto, corsivo, sottolineato e “Unique InTact Technology” che mantiene la formattazione dei file modificati;
  • supporto per tabelle, immagini incorporate nei documenti, note a piè di pagina.

Si tratta solamente delle funzioni principali disponibili nella suite di Dataviz ma l’elenco completo è molto più lungo… speriamo di poterle ritrovare tutte su iPhone, possibilmente ad un prezzo accessibile.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=58809 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).