Street Fighter IV: data e informazioni per il Championship Mode

Capcom apre il suo torneo mondiale a tutti i giocatori di Street Fighter IV

Capcom ha annunciato che il 24 aprile Street Fighter IV riceverà un’importante update gratuito, quello della modalità online Championship Mode, scaricabile sia su PlayStation Network che su Xbox Live.

Stando a quanto scrive Kotaku questa modalità permette di organizzare vari tipi di tornei divisi per categorie, 5 in tutto, nei quali gli utenti possono scontrarsi tra di loro a seconda della loro abilità. I combattimenti nel torneo sono alla cieca, nel senso che al giocatore che seleziona il suo combattente non è dato sapere con chi si scontrerà fino a quando si scende nell’arena; questo per evitare strategie preventive nella selezione del personaggio.

I vincitori delle singole gare accumuleranno i cosiddetti Grade Points (GP), spendibili per l’accesso a tornei di più alto livello, mentre coloro che vinceranno i tornei accumuleranno i Championship Points CP).

Ci saranno però alcune feature esclusive nei due aggiornamenti per PlayStation 3 e Xbox 360. Gli utenti PS3 potranno accedere a un sistema di votazione in tempo reale delle partite. Ogni 30 frame, cioè due volte per secondo, gli utenti potranno giudicare la gare come “Divertente”, “Magnifica” e “Bella”. I giocatori impegnati nel combattimento potranno poi rivedere i giudizi degli utenti per capire quali mosse e azioni risultano più “popolari”.

Dall’altra parte gli utenti di Xbox 360 potranno visualizzare la combinazione dei tasti su schermo per effettuare determinate mosse e capire come riprodurle. Infine ci sarà la possibilità di scaricare i replay degli scontri sull’hard disk o memory card di Xbox 360 per poterli visualizzare in un secondo momento.

Ti potrebbe interessare