Piccole aziende e social network: un binomio ad alto potenziale

Il Web è cambiato radicalmente negli ultimi anni. Milioni di persone quotidianamente accedono a social network e servizi in stile 2.0 e lo fanno volontariamente, perché ritengono di proprio interesse e fidati i loro contenuti.

Già questo basterebbe a far capire come i nuovi strumenti offerti dalla rete possano risultare vincenti se utilizzati nel modo corretto anche dalle attività professionali come strumenti di marketing, arrivando direttamente all’obiettivo principale di qualsiasi campagna pubblicitaria o promozionale: il cliente.

Facebook, Flickr, YouTube, Twitter, Meetup e molti altri ancora sono i servizi con cui è possibile presentare la propria realtà e i propri prodotti, in un modo nuovo e non formale, che di certo non può che essere apprezzato dai destinatari del messaggio.

Gli stessi, tendono a nutrire fiducia verso coloro che sanno come coinvolgerli attivamente. Ecco quindi che la possibilità di ricevere feedback o commenti sul proprio operato e la creazione di una community ben strutturata non possono che apportare benefici alla propria immagine.

Non va inoltre dimenticato che gran parte del successo riscontrato dai social network è da imputare ad un solo principale motivo: sono divertenti da utilizzare.

Ciò non va mai dimenticato nel caso si scegliesse di farne un utilizzo a fini promozionali o per cercare nuovi contatti e collaborazioni.

I nuovi social media rappresentano dunque uno strumento dall’alto potenziale e soprattutto piuttosto economico in termini di investimento monetario, a disposizione di tutte quelle piccole realtà professionali che intendono mettersi in gioco esplorando nuovi territori e sperimentando nuovi modi di comunicare.

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