App Store di Apple: 1,5 miliardi di download

Sono passati pochi giorni dal primo compleanno e ora a Cupertino si festeggia già un altro importante traguardo: App Store di Apple ha raggiunto l’impressionante cifra di 1,5 miliardi di download. I numeri di App Store sono davvero impressionanti: più di 65000 applicazioni e oltre 100000 sviluppatori iscritti all’iPhone Developer Program. Numeri decisamente da record che non fanno altro che sottolineare l’incredibile innovazione che App Store ha portato nel mondo della telefonia mobile.

Per l’occasione è tornato a rilasciare una dichiarazione anche Steve Jobs, CEO di Apple recentemente ritornato al lavoro dopo aver subito un trapianto di fegato. Il “guru” di milioni di appassionati dei prodotti della la mela morsicata ha detto che:

App Store è un fenomeno nuovo in questo settore, sia per la dimensioni che per la qualità e con 1,5 miliardi di applicazioni scaricate sarà molto difficile raggiungerci per gli altri.

La forza di App Store è quella di aver creato un nuovo tipo di contatto con il cliente: un negozio familiare, seppure virtuale, dove il possessore di un iPhone (ma anche di iPod Touch) viene accolto con “un’applicazione per qualsiasi cosa”.

Apple punta molto sul sistema App Store perché secondo i piani di Cupertino sarà proprio questa tipologia di “feature” al servizio dell’utente a decretare il successo di un produttore di telefoni cellulari. Attualmente Apple ha dalla sua parte i riflettori di tutto il mondo: gli altri, però, non si fanno aspettare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti