Samsung lancia la nuova piattaforma Bada

Samsung ha annunciato il prossimo rilascio di una nuova piattaforma mobile, chiamata Bada. L’idea di base è di rendere disponibile al mondo degli sviluppatori nuovi strumenti di programmazione e agli appassionati una rinnovata esperienza d’uso.

La casa coreana vanta del resto un’esperienza ormai ventennale nell’ambito della tecnologia mobile e ha perciò conoscenze e competenze da mettere in campo per supportare un progetto così ambizioso, oltre all’indispensabile disponibilità economica.

Gli utenti richiedono sempre più applicazioni orientate al Web, che siano anche possibilmente semplici da utilizzare. Uno degli obiettivi di Samsung Bada è proprio quello di prendere in considerazione tutte le fasce d’utenza, ideando un’interfaccia utente amichevole che si adatti ad ogni genere di applicazione.

Il primo device compatibile con questo sistema dovrebbe essere disponibile nel primo semestre 2010, unitamente alle applicazioni che potranno essere ovviamente scaricate dal Samsung Application Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti