LG Apollo e HTC Obsession: primi device con Windows Phone 7

Si tratta per ora di rumor riportati dal sito WMExperts, ma in base a quanto segnalato potrebbero già essere in cantiere i primi device basati su Windows Phone 7, dotati di caratteristiche che si preannunciano davvero interessanti.

I riferimenti riguardano in particolare i presunti modelli LG Apollo e HTC Obsession, che potrebbero essere commercializzati nel prossimo autunno, in attesa di conferme sul periodo di rilascio del nuovo sistema operativo di Microsoft.

L’elemento di maggiore spicco dei due device è costituito dalla risoluzione dello schermo, pari a 1280×720 punti e perciò compatibile HD. Quest’ultimo è inoltre realizzato con tecnologia AMOLED, per esaltare la brillantezza dei colori, e supporta i comandi multitouch, particolarmente comodi quando si visualizzano immagini e mappe.

I processori garantiscono performance di rilievo, grazie alla frequenza di lavoro di 1 GHz per HTC Obsession e di 1,3 GHz per LG Apollo, che si configura come un record per la categoria. E ciò senza intaccare più di tanto l’efficienza energetica, che può arrivare sino a 10 ore in riproduzione video e a 30 ore in quella audio.

LG Apollo spicca anche per la quantità di memoria interna (1 GB di RAM e 1 GB di ROM) e per la fotocamera da 10 megapixel, valori impensabili fino a qualche tempo fa per device di questo genere, lasciando intravedere attività sempre più variegate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti