I Kindle son finiti: c'è un nuovo Kindle in arrivo?

Amazon ha notificato l'interruzione nella distribuzione dei Kindle da 6 pollici a causa dell'esaurimento delle scorte disponibili. Pausa improvvisa, ma probabilmente motivata: potrebbe essere in arrivo un nuovo Kindle in sostituzione del modello attuale
Amazon ha notificato l'interruzione nella distribuzione dei Kindle da 6 pollici a causa dell'esaurimento delle scorte disponibili. Pausa improvvisa, ma probabilmente motivata: potrebbe essere in arrivo un nuovo Kindle in sostituzione del modello attuale

Terminati, finiti, esauriti, sold-out. Amazon si trova costretta a rimandare al mittente gli ordini per il proprio lettore per ebook, Kindle, poichè le scorte sarebbero improvvisamente terminate. Senza preavviso, quindi, ma con effetto immediato: nessun ordine ulteriore è al momento possibile ed agli utenti non rimane che la possibilità di una prenotazione “al buio”, senza sapere quando e se sarà possibile ricevere il device desiderato.

Non tutti i Kindle, però, sono stati messi fuori stock. Amazon segnala infatti soltanto la fine delle scorte per il modello minore, mentre per il fratello maggiore non risultano esserci al momento problemi (anche se risulta difficile, a questo punto, fare previsioni sul possibile esaurimento anche della versione maggiorata). Amazon nei giorni passati aveva ridotto il prezzo del dispositivo oggi esaurito (passando da 259 a 189 dollari) ed il forte ed improvviso sconto aveva immediatamente accelerato il ritmo degli acquisti. Amazon è però passata in breve dal giubilo del successo ai problemi dell’interruzione nella distribuzione.

Il gruppo non fa promesse e non fornisce date: quando il device tornerà nuovamente tra le disponibilità, gli utenti interessati saranno avvisati tramite email. Chi acquista oggi un Kindle da 6 pollici vedrà invece prelevata la cifra soltanto nel momento dell’effettiva vendita, ma quando tutto ciò sarà possibile non è dato a sapersi.

Amazon ha esaurito le scorte di Kindle

Sulla situazione grava il silenzio: Amazon non ha fatto sapere né quanto Kindle ha venduto finora, né quanti ne sono stati venduti dopo l’ultimo sconto sul prezzo, né tantomeno sono state ufficializzate le cause dell’improvvisa interruzione nelle forniture. Per gli utenti interessati rimane ad un acquisto immediato rimane ad oggi un’unica scelta: Kindle DX, 9.7 pollici, 379.00 dollari. Per coloro i quali intendono pazientare, invece, un nuovo rumor si fa largo con forza: un nuovo Kindle potrebbe essere dietro l’angolo e l’annuncio potrebbe giungere già entro il mese di Agosto. Tale ipotesi sembra trovare nuova linfa nell’interruzione nelle vendite del vecchio modello, il quale potrebbe quindi essere sostituito a breve da una nuova versione con caratteristiche hardware rivedute e corrette.

Update
La versione da 6 pollici è stata sostituita da una duplice release, con e senza modulo 3G

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti