iPad a 379 euro, aspettando l'iPad 2

L'iPad 2 non è al momento disponibile per le prenotazioni, ma sull'Apple Store italiano è possibile accedere all'iPad 1 a prezzo scontato.
L'iPad 2 non è al momento disponibile per le prenotazioni, ma sull'Apple Store italiano è possibile accedere all'iPad 1 a prezzo scontato.

Il nuovo iPad 2 è stato presentato nella serata di ieri ed annunciato per l’11 marzo negli USA e per il 25 marzo nel resto del mondo (anche in Italia). Ad oggi, però, il dispositivo non compare ancora sugli Apple Store online e non è nemmeno disponibile per la prenotazione. Si prevede infatti una scarsa disponibilità iniziale di iPad 2, per iniziare in seguito un progressivo riallineamento con la domanda in modo da superare quanto prima il collo di bottiglia produttivo emerso nelle settimane scorse.

Per coloro i quali intendono provare l’ebrezza dell’iPad senza approdare giocoforza alla nuova release, è comunque disponibile sugli Apple Store la prima versione del tablet ad un prezzo ridotto per segnare la differenza rispetto alla seconda versione. Il risparmio in Italia è pari a 120 euro circa, portando così la versione base dell’iPad dai precedenti 499 euro agli attuali 379.

Per tutte le versioni disponibili è possibile effettuare un ordine immediato con garanzia di invio della spedizione entro le 24 ore successive:

Prezzo iPad 1

Prezzi modificati dell'iPad dopo l'uscita dell'iPad 2

L’Apple Store italiano mette inoltre a disposizione iPad ricondizionati (testati e ri-certificati da Apple) a partire da 429 euro per la versione 16GB Wi-Fi: il prezzo degli iPad ricondizionati non è pertanto ad oggi concorrenziale con il prezzo di quelli nuovi, il che prelude presumibilmente alla necessità in questa fase di svuotare anzitutto i magazzini.

Il prezzo dell’iPad 2 va invece ad allinearsi con quello originale della prima versione, quindi la versione base avrà un costo pari a 499 euro. Al momento non è stata però ancora comunicata la data di inizio delle prenotazioni.

[nggallery id=157 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti