Pentax Optio RS1500: cambia il look alla fotocamera

Pentax Optio RS1500 è una nuova fotocamera personalizzabile. Grazie alle 10 cover incluse nella confezione e ai due anelli colorati, possiamo modificare l’aspetto del dispositivo a nostro piacimento.

Pentax ha annunciato l’uscita della seconda generazione di macchine fotografiche personalizzabili, nate per chi vuole esprimere la propria creatività in ogni momento. Optio RS1500, infatti, può cambiare aspetto ogni giorno grazie alle dieci cover coloratissime che troviamo all’interno della confezione e che possono essere inserite sulla fotocamera in pochi istanti.

Il primo modello di fotocamera personalizzabile di Pentax aveva permesso ai più creativi di sbizzarrirsi, fino a dar vita a delle vere e proprie decorazioni in mattoncini nanoblock ad incorniciare l’ottica. Questa volta, dalla casa di produzione giapponese, si è deciso di offrire una ulteriore opzione permettendo di cambiare anche l’anello intorno all’obiettivo.

Se fra le cover disponibili non ne troviamo neanche una di nostro gradimento, possiamo scaricare una delle tante skin presenti sull’apposito sito Pentax, oppure crearne una noi, modificando una foto o un disegno con il software Personal Skin Designer. Basterà poi una stampante a colori per rendere la nostra macchina fotografica unica nel suo genere.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di Optio RS1500, segnaliamo che la fotocamera è dotata di un sensore da 14 megapixel e di un obiettivo con zoom ottico 4x. Sul retro del dispositivo troviamo uno schermo LCD da 3 pollici, attraverso il quale è possibile rivedere foto e filmati oltre che applicare i filtri creativi ai nostri scatti preferiti.

Pentax Optio 1500, il cui corpo “nudo” è disponibile in bianco o in argento, arriverà sul mercato a partire dal mese prossimo, ma è già presente in pre-ordine su Amazon.com al prezzo di 149,95 dollari.

Ti potrebbe interessare
iFixit smonta il MacBook Air 11,6″
Apple

iFixit smonta il MacBook Air 11,6″

Lo staff di iFixit è riuscito a mettere le mani sul nuovo MacBook Air e ad analizzarne da vicino i componenti. La prima peculiarità che si evince è che anche l’adattatore di corrente è più piccolo. La potenza è la stessa del predecessore e cambiano solamente le dimensioni. Come seconda peculiarità si nota, da una

Kinect verrà venduto a 149 dollari?
Microsoft

Kinect verrà venduto a 149 dollari?

Come abbiamo visto, Microsoft ha ufficializzato il nuovo nome di Project Natal, che è stato ribattezzato come Kinect, nonché la data di uscita americana, il 4 novembre. Ciò che invece resta ancora poco chiaro è il prezzo di questa interessante periferica. Tempo fa si vociferava che il costo di Kinect si sarebbe aggirato sui 200

Yahoo Music: Jessica Simpson senza DRM
Intrattenimento Web e Social

Yahoo Music: Jessica Simpson senza DRM

Con ‘A public affair’ Jessica Simpson potrebbe passare alla storia: il nuovo brano dell’avvenente bionda potrebbe infatti essere il primo dell’era post-DRM, nuova epoca ancora dai contorni non delineati ma che potrebbe vedere sul mercato brani pieni di limitazioni d’utilizzo affiancati a brani completamente liberi. Il tutto prende il via da Yahoo Music e Sony