Google I/O in live streaming

Mancano meno di due giorni all’inizio del Google I/O 2011, l’annuale evento per sviluppatori che l’azienda di Mountain View ha organizzato al Moscone Center di San Francisco nei giorni 10 e 11 maggio. Dato che sono previsti annunci importanti, Google ha deciso di trasmettere in live streaming i principali interventi sul sito della conferenza. Il programma prevede due keynote: il 10 maggio dalle 18.00 alle 19.00 e l’11 maggio dalle 18.30 alle 19.30 ora italiana.

Per il Google I/O 2011 sono previste oltre 80 sessioni tecniche, durante le quali verranno trattati diversi argomenti, in maniera introduttiva e dettagliata, relativi a tutte le tecnologie e ai prodotti dell’azienda.

In base alle ultime indiscrezioni, durante l’evento dovrebbe essere annunciata una nuova versione del sistema operativo Android, che rappresenterà il punto di incontro tra le due release attualmente più diffuse, ovvero Android 2.3 Gingerbread per smartphone e Android 3.0 Honeycomb per tablet.

Sono attese anche maggiori informazioni sulla Google TV 2.0 e sulle applicazioni specifiche che arriveranno sull’Android Market, oltre che sul recente Google Shopping, sulle tecnologie di pagamento (NFC in particolare) e su Google Places.

Gli utenti potranno seguire la conferenza anche installando l’applicazione dedicata per i dispositivi mobile compatibili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti