PlayStation Network in manutenzione, online a fine maggio

Sony indica come il PlayStation Network potrebbe non tornare online fino al 31 maggio.
Sony indica come il PlayStation Network potrebbe non tornare online fino al 31 maggio.

Il PlayStation Network potrebbe non tornare completamente attivo e online fino al 31 maggio: lo ha spiegato Shigenori Yoshida, portavoce della filiale di Tokyo del gruppo, affermando come Sony sia ancora incerta sulla data in cui la suite dei servizi della piattaforma per il gaming online tornerà a funzionare, compreso il servizio musicale Qriocity.

L’azienda era intenzionata a riattivare il PSN lo scorso fine settimana, ma i test sui server richiedono un maggiore impegno e dunque il momento in cui il tutto tornerà online è slittato. Il piano di Sony è dunque quello di far tornare il tutto funzionante entro gli ultimi giorni di maggio.

Ha chiarificato Nick Caplin, portavoce di Sony:

Quando abbiamo tenuto la conferenza stampa in Giappone la scorsa settimana, sulla base di ciò che sapevamo ci aspettavamo di far tornare i servizi online entro una settimana. Non eravamo a conoscenza della portata dell’attacco avvenuto ai server del Sony Online Entertainment, e dunque cogliamo l’opportunità per condurre ulteriori test del sistema, che è incredibilmente complesso.

Per scusarsi di quanto accaduto, quando il PlayStation Network non sarà più in manutenzione Sony offrirà a tutti gli utenti PSP e PlayStation 3 due giochi a scelta, tra cinque di quelli che proporrà: non si sa ancora quali saranno, però. Nel frattempo, l’azienda è fortemente impegnata a scoprire l’identità degli hacker che hanno attaccato i server del PlayStation Network, e per farlo sta valutando insieme all’FBI di offrire una ricompensa a tutti coloro che forniranno informazioni utili a capire chi è il responsabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti