Asus Padfone a febbraio 2012 con Ice Cream Sandwich

L'Asus Padfone debutterà nei negozi a febbraio 2011, a un prezzo, si dice, molto basso.
L'Asus Padfone debutterà nei negozi a febbraio 2011, a un prezzo, si dice, molto basso.

L’Asus Padfone debutterà sul mercato nel febbraio 2012, salvo eventuali intoppi. Un rilascio nel primo trimestre del nuovo anno ormai in arrivo è però praticamente certo, dato che lo ha confermato il CEO di Asus, Jerry Shen. Nessun dato sul prezzo e sulla disponibilità è stato rilasciato, ma i rumor in tal senso iniziano a circolare.

Il dispositivo di cui si parla è piuttosto particolare, poiché si tratta di un mix tra uno smartphone e un tablet. Sarà dotato del sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich e consiste di base in uno smartphone, ma nel pacchetto viene fornito anche un dock portatile in cui inserirlo che trasforma il device in un tablet, e il software si adatterà automaticamente in base allo schermo utilizzato. Può essere intrigante per alcuni, soprattutto per coloro che desiderano un prodotto versatile da utilizzare in base a determinati contesti.

[nggallery id=2405 template=inside]

In quanto al prezzo al quale sarà in vendita, si vocifera di un prodotto decisamente economico, che consentirà ad Asus di spingere sulle vendite e avvantaggiarsi sulla concorrenza. Il costo potrebbe essere di circa 300 dollari, secondo quanto riportato. Ultimo riferimento alle caratteristiche tecniche: Asus Padfone sarà spinto da un processore Intel Core i7, inoltre possiederà una capacità di archiviazione dati pari a 6 GB e uno schermo multitouch da 10 pollici. Infine, non mancherà la connettività 3G.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti