Twitter: "Top News" e "Top People" le prossime novità

Secondo alcune informazioni che arrivano direttamente dagli USA, Twitter starebbe sperimentando alcune nuove funzionalità che andrebbero ad arricchire la sua ricerca in tempo reale dei contenuti postati dagli utenti iscritti. Le novità consistono in due nuove sezioni denominate rispettivamente “Top News” e “Top People“, che consentono praticamente di portare all’attenzione dell’utente che ha effettuato la ricerca le fonti più interessanti o i tweet degli iscritti riconosciuti dal sistema come più influenti, o autorevoli in altre parole.

Non è ancora chiaro comunque come i contenuti selezionati sotto queste due nuove sezioni saranno selezionati da Twitter, anche se il sito di microblogging spiega in un messaggio che queste novità potrebbero rendere più efficiente e quindi più appetibile il servizio agli occhi degli editori.

“Top News” e “Top People” hanno il chiaro obiettivo di ottimizzare la visibilità di alcune fonti all’interno della piattaforma, con lo scopo di aprire la strada a nuovi spazi pubblicitari e monetizzare al meglio il flusso di traffico generato. Più avanti si comprenderà meglio come queste funzioni verranno implementate nella loro versione definitiva, dato che attualmente sono solo in fase beta e quindi soggetti a modifiche e miglioramenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti