ASUS Transformer Prime, prezzo e data per l'Italia

ASUS conferma che il Transformer Prime sarà disponibile in Italia dal 25 gennaio al prezzo di 599 euro nella versione 32 GB con dock tastiera.
ASUS conferma che il Transformer Prime sarà disponibile in Italia dal 25 gennaio al prezzo di 599 euro nella versione 32 GB con dock tastiera.

Nella prima serata ieri, ASUS Italia ha annunciato su Facebook i dettagli ufficiali sulla disponibilità italiana dell’atteso tablet Transformer Prime, il primo del settore a montare un processore NVIDIA Tegra 3 quad core e che, come il predecessore, offrirà l’opportunità di essere utilizzato come netbook grazie all’apposito dock tastiera.

ASUS Transformer Prime sarà disponibile in Italia a partire dal 25 gennaio al prezzo di 599 euro, per la sola versione da 32 GB compresa di tastiera nella colorazione grigio ametista. Per il momento, spiega la divisione italiana, non è prevista la commercializzazione degli altri modelli.

[nggallery id=2586 template=inside]

Si tratta di una scelta ben precisa, fa sapere ASUS Italia, volta a identificare Transformer Prime come il prodotto di punta della sua linea di Eee Pad. In risposta a qualche utente che ha espresso perplessità su Facebook riguardo la decisione di non dare la possibilità di scegliere una versione sprovvista di dock tastiera, l’azienda ha risposto quanto segue.

Transformer Prime è un prodotto top di gamma e in quanto tale abbiamo deciso di venderlo unicamente in una configurazione Full Optional che valorizzi uno degli aspetti chiave del prodotto, ovvero la convertibilità. Quindi no, non è prevista una versione solo tablet.

L’obiettivo, come ampiamente prevedibile, è quello di dare quindi un’identità ben precisa al Transformer Prime sul mercato, in modo da competere con i device high-end della concorrenza con un prezzo, considerate le premesse del tablet, molto interessante. Per prenotarlo, ASUS Italia consiglia di rivolgersi al proprio ASUS Point più vicino. Per conoscere le filiali disponibili in tutta Italia è possibile consultare il sito ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti