OS X Mountain Lion chiede di non disturbare

OS X Mountain Lion aggiungerà l'opzione "Non Disturbare", utile per disattivare temporaneamente il Centro delle Notifiche.
OS X Mountain Lion aggiungerà l'opzione "Non Disturbare", utile per disattivare temporaneamente il Centro delle Notifiche.

L’ultimo aggiornamento della Developer Preview di Mountain Lion, prossima versione del sistema operativo per Mac OS X, aggiunge una interessante funzione che permette di selezionare un’opzione denominata “Non disturbare” tra le notifiche. La OS X Developer Preview 3è stata distribuita agli sviluppatori nei giorni scorsi i quali hanno fatto trapelare alcune delle novità più interessanti che faranno parte della prossima versione del sistema.

Gli utenti, grazie all’opzione “Non disturbare”, avranno modo di bloccare temporaneamente il funzionamento del Centro Notifiche, il quale non avviserà più circa la presenza di nuovi banner, icone o segnalazioni di messaggi in arrivo. Un espediente utile dunque per chi non vuole, appunto, essere temporaneamente disturbato: magari perché concentrato in un’operazione di lavoro molto importante che non concede la minima distrazione. Una volta attivata la funzione, apparirà a destra nella barra in alto una piccola mezzaluna, che sta ad indicare appunto lo status “Non disturbare” del sistema operativo.

E si parla già in rete di una possibile integrazione di medesima caratteristica nella prossima versione di iOS. Secondo quanto si ipotizza in internet, l’inserimento di questa opzione su OS X Mountain Lion permetterà ad Apple di valutarne al meglio l’efficacia, così da decidere se accantonarla in futuro oppure abilitarla anche per i dispositivi mobile tramite iOS 6, che dovrebbe essere presentato nel mese di giugno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti