EarPods, la confezione come un'icona iOS

La confezione delle nuove cuffie EarPods è stata progettata esteticamente come un'icona delle applicazioni iOS.
La confezione delle nuove cuffie EarPods è stata progettata esteticamente come un'icona delle applicazioni iOS.

Il successo che hanno riscontrato i dispositivi iOS sul mercato ha influenzato molte delle attività Apple, e lo si nota non solo con le feature introdotte in OS X Mountain Lion – molte tratte proprio dall’OS mobile – ma anche con il packaging delle nuove cuffie EarPods.

La confezione di EarPods presenta infatti la tipica forma delle icone delle applicazioni sviluppate per il sistema iOS. Il primo a notarlo è stato un lettore di Cult of Mac, che ha sottolineato anche come anche i lati del pacchetto stesso siano perfettamente arrotondati, proprio in pieno stile iOS.

La redazione di Cult of Mac ha poi provveduto ad approfondire la questione: utilizzando uno sfondo che mostra la geometria di base degli schemi nella schermata principale di iOS, è possibile notare come la confezione di EarPods sia esattamente della stessa dimensione di un’icona visibile nella homescreen del sistema operativo mobile di Cupertino, come è possibile vedere nella seguente immagine.

Appare chiara dunque la volontà dell’azienda di Cupertino di realizzare una confezione che non fosse casuale, ma mirata a catturare l’interesse di coloro che apprezzano iOS. Qualcuno potrebbe dire che si tratta di una semplice casualità o coincidenza, ma si sa: Cupertino ha sempre riposto una grande attenzione nei dettagli dei propri prodotti. Si ricorda che le nuove cuffie sono state disegnate ad hoc per iPhone 5, iPod Touch e iPod Nano. Sono disponibili per l’acquisto sul sito ufficiale Apple, a un prezzo di 29,00 euro e spedizione stimata dall’azienda di Cupertino in circa in tre giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti