iPad Mini, in diretta streaming (update)

Apple trasmetterà a partire dalle 19 in diretta sulla Apple TV le immagini della keynote di presentazione dell'iPad Mini.
Apple trasmetterà a partire dalle 19 in diretta sulla Apple TV le immagini della keynote di presentazione dell'iPad Mini.

A distanza di 2 anni dall’ultima volta ai tempi della keynote “Back to Mac”, Apple trasmetterà le immagini dello “show” condotto da Tim Cook in diretta streaming sulla Apple TV. Trattasi di qualcosa di estremamente raro, che in Italia inizierà alle ore 19 e che l’utenza potrà seguire tramite l’icona “Apple events”.

Update
Apple ha comunicato i dettagli sulla diretta specificando che sarà accessibile da Safari 4 o successivo su Mac OS X 10.6 o successivo; Safari su iOS 4.2 o successivo; Apple TV di seconda o terza generazione con software 5.0.2 o successivo. La pagina della diretta è questa.

Da casa chiunque potrà dunque seguire la presentazione ed avere in anteprima caratteristiche, prezzi ed immagini di quello che è l’appuntamento in cui ci si attendono un nuovo Mac Mini, un nuovo iPad Mini ed un nuovo MacBook Pro. Si prospetta per l’evento anche un qualche annuncio relativo ad iOS 6 oltre ad un focus specifico sul mondo dei libri tramite iBooks 3.0. Altre eventuali sorprese potranno essere godute in presa diretta direttamente dalle parole di Tim Cook.

Una scelta curiosa ed interessante, poiché potrebbe preludere anche ad un qualche significato ulteriore. Nello stesso giorno in cui Microsoft mette nelle mani degli utenti SmartGlass ed Xbox Video, infatti, Apple potrebbe dar vita a qualcosa di simile sfruttando l’iPad Mini per integrare meglio le proprie offerte iTunes, Apple Tv, Mac Mini ed iPad. Ipoteticamente, l’iPad Mini potrebbe diventare il “telecomando” per la gestione dello schermo televisivo, il che metterebbe nuovamente Apple in pari con l’offerta Microsoft e forte di un maggior quantitativo di contenuti. Un’ipotesi da non scartare, insomma, che unitamente ad un focus sui libri trasformerebbe la versione ridotta dell’iPad in qualcosa di ancor più prezioso dal punto di vista della fruizione multimediale.

Mancano poche ore alla diretta e lo spazio per i rumor è andato esaurito: la parola passa ad Apple, in diretta dal California Theater di San Jose.

[nggallery id=558 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti