Amazon prepara uno smartphone 3D rivoluzionario

Amazon sarebbe al lavoro su 2 smartphone Kindle, uno dei quali avrebbe un display 3D rivoluzionario, in grado di far vedere le immagini senza gli occhiali.
Amazon sarebbe al lavoro su 2 smartphone Kindle, uno dei quali avrebbe un display 3D rivoluzionario, in grado di far vedere le immagini senza gli occhiali.

Oltre a un dispositivo dedicato allo streaming dei contenuti, Amazon starebbe sviluppando anche due smartphone, uno dei quali appartenente alla fascia alta del mercato e dotato di un display 3D. Lo rivela il Wall Street Journal, che afferma di aver appreso la notizia da fonti che hanno familiarità con i piani dell’azienda.

In particolare tale smartphone Kindle top di gamma consentirebbe agli utenti di visualizzare le immagini tridimensionali senza la necessità di utilizzare gli occhialini; ciò sarebbe possibile grazie all’implementazione della tecnologia retina-tracking, il cui uso permetterebbe alle immagini di “galleggiare” sopra lo schermo come se fossero un ologramma e apparire in forma tridimensionale in ogni angolo. Non è tutto qui: «gli utenti potrebbero essere in grado di muoversi tra i contenuti usando solo i loro occhi», hanno aggiunto altre fonti.

Insomma si tratterebbe di uno smartphone rivoluzionario, anche se bisognerà vedere come Amazon implementerà tale tecnologia di visione 3D. Oltre a tale novità, Amazon sarebbe anche al lavoro su un altro telefono cellulare intelligente e su un set-top-box per lo streaming di film e show televisivi, nonché a un dispositivo per lo streaming di audio il cui sviluppo sarebbe stato affidato ai Lab126, ovvero quel laboratorio proprietario con sede a Cupertino.

«Non è chiaro come sarà chiamata la gamma di prodotti Amazon o a quali prezzi sarà venduta. L’azienda ha comunque affermato che ama vendere gli e-reader Kindle e i tablet al prezzo di costo e ottenere profitto dai servizi e dai contenuti che le persone acquistano tramite questi dispositivi», sottolinea il WSJ. Infine, un’ultima indiscrezione giunge in relazione a una possibile data di presentazione dei nuovi prodotti: «anche se Amazon ha intenzione di presentare alcuni di questi dispositivi nei prossimi mesi, le fonti ci hanno avvertito che alcuni o tutti i prodotti potrebbero essere accantonati a causa delle prestazioni, per cause finanziarie o altre preoccupazioni».

Non è la prima volta che si parla dello sviluppo di uno smartphone Kindle. Amazon starebbe lavorando a tale progetto da diversi mesi, nel tentativo di espandere il proprio business dai tablet ai telefoni cellulari “intelligenti”, proponendo dei device in grado di fornire una valida alternativa agli iPhone di Apple, ai Samsung Galaxy e agli altri smartphone con cuore Android che attualmente dominano tale segmento di mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti