Sony Vaio Duo, Pro e Fit: ecco i nuovi ultrabook

Sony rinnova la gamma di ultrabook Vaio presentando nuovi modelli: due Vaio Pro, un Vaio Duo e un Vaio Fit dotato di un pennino per scrivere sullo schermo.
Sony rinnova la gamma di ultrabook Vaio presentando nuovi modelli: due Vaio Pro, un Vaio Duo e un Vaio Fit dotato di un pennino per scrivere sullo schermo.

Sony ha presentato ufficialmente nuovi modelli di ultrabook Vaio della fascia alta del mercato, aggiornati in modo tale da offrire ai potenziali acquirenti delle soluzioni potenti a livello di performance e, al contempo, molto leggere e dunque facilmente trasportabili. Sono denominati Vaio Duo 13, Vaio Pro 11 e Vaio Pro 13. Presentato anche il notebook Sony Vaio Fit, dotato di una stilo utile a interagire con lo schermo.

Secondo quanto comunicato da Sony, i Vaio Pro sono gli ultrabook più leggeri al mondo. Il modello Vaio Pro 11 è dotato di un display IPS da 11,6 pollici e ha un peso di 870 grammi, mentre quello Vaio Pro 13 ne possiede uno da 13,3 pollici e pesa un chilo; in aggiunta, tale prodotto è, secondo Sony, il primo notebook ad esser dotato di una memoria SSD con interfaccia PCIe, in grado di garantire performance migliori rispetto alle soluzioni di tipo SATA.

L’equipaggiamento di entrambe i prodotti include processori Intel Core Haswell i5 o i7 a seconda della configurazione scelta, un pannello in Full HD arricchito dalla tecnologia Triluminous – la stessa delle TV Sony BRAVIA – che assicura colori particolarmente ricchi e brillanti, una tastiera retroilluminata e supporto all’NFC. Presenti delle batterie ultrasottili opzionali in grado di raddoppiare l’autonomia: si montano sotto la base degli ultrabook e assicurano 11 ore d’uso per il modello Pro 11, e 13 ore per quello Pro 13.

Il Sony Vaio Duo 13 è un ultrabook ibrido versatile dotato di un pennino digitale e, pertanto, ideale per coloro i quali si dilettano con la scrittura digitale o desiderano un prodotto migliore in ambito produttività. È leggero e sottile, ed è dotato del design Surf Slider, che consente di mettere il portatile in modalità tablet in maniera semplicissima e veloce. Possiede un display da 13,3 pollici con tecnologia Trilumios, una fotocamera con sensore da 8 megapixel e autofocus, altoparlanti ClearAudio, e una batteria in grado di garantire ben 15 ore d’utilizzo. Tale prodotto sarà acquistabile in Italia già da questo mese.

Il nuovo Sony Vaio Fit è un «notebook disegnato per rispondere alle esigenze di diversi profili di utilizzo, disponibile in modelli con prestazioni diverse, tutti accomunati da grande eleganza». Può esser scelto in due modelli che si differenziano in base alla dimensione del display, che può essere da 14 o 15,5 pollici. È peraltro touchscreen quindi ideale per un uso ottimale di Windows 8.

Il Vaio Fit è configurabile in base alle esigenze dell’acquirente. Si potrà scegliere tra un processore Intel Core i3, i5, i7 o Pentium 987, memoria RAM da 4/6/8GB, storage da 500GB/750GB/1TB, scheda grafica Nvidia GeForce o Intel HD Graphics, e lettore DVD o Blu-Ray. Presenti poi numerose porte utili a connettere al notebook altri dispositivi esterni, così come il supporto alla connettività Wi-Fi, Ethernet, Bluetooth 4.0 e HDMI. Tale nuova gamma Fit sarà disponibile in Italia a partire dal mese in corso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti