iPhone 5S: il tasto Home e il rendering realistico

Appare online la prima immagine della confezione di iPhone 5S, a cui si aggiunge un rendering iper-realistico del nuovo tasto Home.
Appare online la prima immagine della confezione di iPhone 5S, a cui si aggiunge un rendering iper-realistico del nuovo tasto Home.

Mancano poche ore per conoscere le qualità di iPhone 5S, il nuovo smartphone di alta fascia che Apple sta per proporre al grande pubblico. A una giornata dal lancio, appare in Canada la prima immagine della confezione di un esemplare nero, a cui si aggiungono dei rendering davvero realistici. La grande novità è tutta nel tasto Home, di fattura differente probabilmente per ospitare il lettore di impronte digitali.

A pubblicare le immagini della confezione di iPhone 5S è iPhoneInCanada, sebbene l’autenticità dello scatto non sia stata ancora confermata. A differenza di iPhone 5C, iPhone 5S presenterà la solita confezione in cartone raffinato, a cui si aggiunge l’illustrazione di un melafonino nero con wallpaper abbinato. Lo stesso è avvenuto con lo smartphone di fascia media: i materiali promozionali di iPhone 5C vedono dispositivi con sfondi dello stesso colore della scocca.

Grande interesse, però, è suscitato dal tasto Home, evidentemente diverso dalle precedenti edizioni del melafonino. A giudicare dalla scatola, il pulsante sembrerebbe essere più grande e, fatto questo ben più importante, circondando da un anello semi-trasparente. Giudicare a cosa serva è ancora prematuro, ma potrebbe essere sia il tanto vociferato lettore di impronte digitali Touch ID che un LED di notifica per chiamate o SMS, come già largamente in uso nel mondo Android.

iPhone 5S, la confezione

Contestualmente a questo leak, e proprio sulla base delle immagini della confezione, il designer Martin Hajek ha elaborato un rendering iper-realistico del dispositivo. Non bisogna affatto sottovalutare queste elaborazioni grafiche, perché proprio Hajek si è rivelato altamente predittivo di iPhone 5C e, con tutta probabilità, così sarà anche per iPhone 5S. Il designer, infatti, è riuscito a pubblicare con diverse settimane d’anticipo il rendering del melafonino di fascia media, poi rivelatosi identico alla versione che effettivamente verrà messa in commercio.

iPhone 5S è lo smartphone top di gamma successore di iPhone 5. Esteticamente identico alla versione attualmente in vendita, è probabile si caratterizzi per una fotocamera da 12 megapixel con doppio flash LED, un processore della famiglia A7 e 2 GB di RAM.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti