Windows 8.1, ecco l'app ufficiale di Facebook

Facebook per Windows 8.1 è finalmente disponibile sul Windows Store. Prima di effettuare il download è necessario aggiornare Windows 8.
Facebook per Windows 8.1 è finalmente disponibile sul Windows Store. Prima di effettuare il download è necessario aggiornare Windows 8.

Dopo diversi mesi di attesa, arriva su Windows 8.1 l’applicazione Modern di Facebook. Nel giorno del debutto del nuovo sistema operativo, sul Windows Store è stata pubblicata la versione in lingua inglese, ma nelle prossime ore saranno disponibili le versioni localizzate. Finora sullo store Microsoft erano disponibili solo una miriade di app di terze parti. L’azienda di Menlo Park ha finalmente sviluppato la versione ufficiale che offre tutte le funzionalità necessarie per interagire con gli amici sul social network.

Facebook per Windows 8.1 possiede lo stesso design dell’app per Windows Phone 8. Il layout è a tre colonne con il News Feed al centro, una barra laterale sinistra per l’accesso alle singole sezioni e la chat a destra. Come sul sistema operativo mobile, nella parte superiore del flusso di notizie sono presenti tre pulsanti per gli aggiornamenti di stato, le foto e i check-in. In alto a destra invece si possono vedere le richieste di amicizia, i messaggi in arrivo e le notifiche. Il pannello laterale visualizza, dall’alto in basso, la foto e il nome dell’utente, i preferiti, le pagine, i gruppi e le impostazioni.

In modo analogo a molte app per Windows 8.1, anche Facebook integra una funzionalità di ricerca e supporta la modalità di visualizzazione Snap View, occupando circa la metà dello schermo (non è disponibile la vista ridotta). L’app è compatibile anche con la feature di condivisione presente nella Charms Bar. L’utente può, ad esempio, pubblicare sul social network una foto ricevuta in un messaggio di posta elettronica.

Facebook per Windows 8.1 può funzionare in background, mostrare gli aggiornamenti di stato all’interno della live tile sullo Start screen e le notifiche sul Lock screen. L’app è presente anche sul Windows Store di Windows 8, ma non può essere installata. È obbligatorio aggiornare il sistema operativo alla versione 8.1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti