Nokia Storyteller approda nel Windows Phone Store

Nokia Storyteller, l'app esclusiva per i device Lumia, approda nel Windows Phone Store in versione beta. Disponibile al momento solo per i Lumia 1520
Nokia Storyteller, l'app esclusiva per i device Lumia, approda nel Windows Phone Store in versione beta. Disponibile al momento solo per i Lumia 1520

Nokia Storyteller, l’applicazione della casa finlandese in esclusiva per i device Lumia che offre un nuovo modo di godere le foto ed i video sui telefoni, presentata al recente Nokia Word 2013, è disponibile nel Windows Phone Store in versione beta. Al momento però l’applicazione risulta disponibile solo per i nuovi Nokia Lumia 1520. Come noto, solo in un secondo momento e precisamente con il rilascio del nuovo aggiornamento Lumia Black previsto per l’inizio del 2014, l’applicazione sarà resa disponibile anche per tutti gli altri device della famiglia Lumia.

Tuttavia, per gli impazienti, va segnalato che Nokia Storyteller può essere già scaricata ed installata su tutti i device Lumia Windows Phone 8 senza problemi, utilizzando solo alcuni piccoli trucchi, andando a modificare alcuni semplici parametri della configurazione del telefono. In rete si trovano tutte le guide apposite. L’applicazione può già infatti funzionare tranquillamente a patto che i Lumia siano già stati aggiornati a “Lumia Amber“. Si sottolinea che Nokia Stoyteller è al momento ancora in fase beta e dunque sono possibili piccoli malfunzionamenti ed instabilità nell’esecuzione dell’applicazione. L’app è comunque già disponibile in lingua italiana.

Nokia Storyteller è un’applicazione pensata per gli appassionati delle foto che amano tenere traccia dei propri viaggi. Tutte le foto e i video vengono raggruppati automaticamente in maniera cronologica ed ordinati in base alla loro posizione in gruppi interattivi chiamati “storie”. Ad ogni foto è anche possibile aggiungere delle note. Ogni “storia” potrà essere visualizzata come presentazione e condivisa anche con gli amici.

Inoltre, grazie all’integrazione con HERE Maps, l’applicazione permette di visualizzare le foto in corrispondenza dell’area in cui sono state scattate. Durante la visione di una foto, sarà infatti possibile utilizzare lo zoom per controllare in quale luogo della mappa è stata scattata. Nokia Storyteller sarà disponibile nativamente anche sul tablet pc Nokia Lumia 2520.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti