Sony: pochissime le PS4 difettose

Sony risponde alle segnalazioni degli utenti che hanno una PS4 difettosa: è solo lo 0,04% di quelle USA a esserlo, dunque sono solo casi isolati.
Sony risponde alle segnalazioni degli utenti che hanno una PS4 difettosa: è solo lo 0,04% di quelle USA a esserlo, dunque sono solo casi isolati.

Sony ha ufficialmente risposto alle segnalazioni circa i problemi tecnici registrati su alcune unità della propria nuova console, spiegando che è solo lo 0,04% delle PS4 a esser difettoso. Lo ha reso noto attraverso una dichiarazione diffusa tramite IGN.

Negli scorsi giorni sono giunte diverse segnalazioni da una piccola parte di chi ha potuto ottenere una PS4 prima del lancio ufficiale: alcune console hanno un problema all’hardware, probabilmente legato alla porta HDMI, che blocca improvvisamente e del tutto l’uscita video interrompendo di conseguenza il segnale inviato al televisore. L’unica cosa da fare per gli sfortunati utenti è quella di sostituire la console.

Secondo l’azienda produttrice, la percentuale delle PS4 difettose si aggira attorno allo 0,4% del totale distribuito negli Stati Uniti d’America. Inoltre, aggiunge Sony, le problematiche segnalate dagli interessati non riguardano solamente la porta HDMI come si ipotizzava, ma fattori di diverso genere. Ciò indica che non ci si trova di fronte a un difetto congenito dell’hardware, ma solo a pochissimi modelli difettosi.

«Una manciata di persone ha riportato problemi con il proprio sistema PlayStation 4. Questo fa parte delle nostre aspettative per l’introduzione di un nuovo prodotto, e la stragrande maggioranza dei feedback su PS4 è stato estremamente positivo. Stiamo monitorando molto attentamente altri report aggiuntivi, ma pensiamo che si tratti di incidenti isolati e siamo sulla buona strada per un grande lancio.

Ci sono stati segnalati diversi problemi, che ci portano a credere che non ci sia un problema specifico che possa impattare una più ampia percentuale di sistemi. Il numero dei sistemi interessati è relativo a meno dello 0,04% delle unità vendute fino a oggi, il che fa parte delle nostre aspettative per un nuovo lancio di prodotto».

PS4 ha debuttato ieri negli Stati Uniti, mentre sarà disponibile in Italia a partire dal 29 novembre. Il prezzo al pubblico sarà di 399 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti