Apple commuove per Natale

Apple rispolvera i grandi sentimenti per il Natale: protagonista di uno spot è un teenager nella neve, inseparabile dal suo nuovo iPhone 5S.
Apple rispolvera i grandi sentimenti per il Natale: protagonista di uno spot è un teenager nella neve, inseparabile dal suo nuovo iPhone 5S.

Natale è ormai alle porte e Apple, come ormai tradizione, non ha voluto mancare l’appuntamento con uno dei suoi tanti spot. E dopo Babbo Natale intento a farsi guidare da Siri dalla Lapponia al resto del mondo, arriva la storia commovente di un giovane incompreso.

Lo spot, pensato per mostrare le caratteristiche di iPhone 5S e di AirPlay tramite Apple TV, ha per protagonista un giovane teenager. E come qualsiasi adolescente che si rispetti, non appare granché preso dalle feste natalizie: mentre tutti si divertono, si scambiano auguri e giocano sulla neve, il ragazzo non si stacca per un solo istante dal suo iPhone 5S. Giunta la mattina del 25, mentre cugini e familiari aprono i loro regali, noncurante prende il telecomando e accende la TV: nell’iniziale sconcerto dei parenti, a schermo viene mostrato un video registrato proprio con iPhone 5S. Ogni momento di gioia natalizia – lo scambio di un dono, l’abbraccio con il nonno, una corsa sulla slitta – è immortalato nel filmato che l’adolescente condivide con la sua famiglia. “Misunderstood”, l’incompreso: questo il titolo del commovente spot.

Apple continua così la sua recente campagna di spot strappalacrime, interrotta solitamente per gli annunci pubblicitari di rito per iPhone 5S e iPhone 5C. Mentre i due melafonini sono presentati tra il sexy e il colorato, le altre forme di advertising recente della mela morsicata fanno tutte leva sui sentimenti.

Qualche mese fa, ad esempio, per presentare le peculiarità della fotocamera di iPhone 5 l’azienda ha scelto alcune scene di vita, tra cui una coppia di innamorati e una dolcissima bambina, imbarazzata e divertita da una fotografia che la vede inquadrata con tanto di orecchie da maialino sul cappuccio. E così, dopo gli spot sul “Designed By Apple in California” criticati perché di fatto sponsorizzano il nulla, Cupertino torna alla grande con uno dei suoi più grandi meriti: quello di saper emozionare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti