Windows 8.1 Update 1 ritarda, arriva l'8 aprile?

Microsoft avrebbe rimandato di un mese il debutto di Windows 8.1 Update 1 che secondo le indiscrezioni di ZDNet dovrebbe debuttare adesso per l'8 aprile
Microsoft avrebbe rimandato di un mese il debutto di Windows 8.1 Update 1 che secondo le indiscrezioni di ZDNet dovrebbe debuttare adesso per l'8 aprile

Windows 8.1 Update 1 sarà probabilmente rilasciato l’8 aprile 2014 e non il giorno 11 marzo come invece precedentemente ipotizzato. Il dietro front sulla data arriva dalla stessa fonte della precedente indiscrezione, Mary Jo Foley di ZDNet, che afferma come le sue fonti abbiano spostato la probabile data del rilascio dell’aggiornamento di Windows 8.1 ai primi giorni di aprile proprio poco dopo il termine della conferenza Build di Microsoft. Confermata comunque la distribuzione attraverso Windows Update nel classico appuntamento del Patch Tuesday in cui saranno distribuiti anche tutti gli ulteriori aggiornamenti di sicurezza.

Windows 8.1 Update 1, come noto, conterrà una serie di correttivi e novità atte a migliorare l’esperienza d’uso soprattutto degli utenti dotati di computer “classici” senza schermo touch e che dunque utilizzano mouse e tastiera. Pochi giorni fa, è stata diffusa in rete sui circuiti P2P una build preliminare della versione Pro a 64 bit del nuovo sistema operativo che conferma tutti i rumors e le aspettative su Windows 8.1 Update 1 emerse in questi mesi. Prima importante novità la possibilità di inserire le App Modern nella barra delle applicazioni per poterle richiamare più agevolmente anche in modalità desktop.

E’ stata inserita anche una barra del titolo nelle App Modern. In questo modo, le App potranno essere minimizzate o chiuse alla maniera classica con un semplice click. Piccoli miglioramenti anche allo Start Screen. Cliccando con il tasto destro del mouse su una Tile comparirà un nuovo menu contestuale in cui sarà possibile ridimensionare la “mattonella” e inserirla automaticamente nella barra delle applicazioni.

Sempre nello Start Screen, presente ora il pulsante diretto per lo spegnimento del computer. Infine, tra le altre piccole novità, l’ordinamento alfabetico dei programmi installati e la presenza del link al Pannello di controllo “vecchia maniera” direttamente dal menu delle Impostazioni del PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti